Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Kento torna con l’EP Neanche per sbaglio

Kento Serena Dattilo 2

Venerdì 27 maggio 2022, Kento torna con Neanche per sbaglio EP, disponibile su tutte le piattaforme digitali, per Time 2 Rap Records.

Kento ritorna dopo il suo più recente progetto impegnato, Barre Mixtape del 2021, esito di molti laboratori di scrittura creativa condotti nelle carceri minorili, sui quali il rapper reggino ha scritto anche un interessante libro chiamato Barre – Rap, sogni e segreti in un carcere minorile.

Il nuovo EP Neanche per sbaglio si sviluppa in cinque tracce inedite. Nell’ Ep troviamo tre produttori: Gian Flores, Shiny D e Krizoo, che spaziano dalle sonorità più classiche alla dancehall, fino a soluzioni più sperimentali e contemporanee.

Kento
Neanche per sbaglio – Cover

Come i vari lavori di Kento ciò che caratterizza Neanche per sbaglio è la profondità dei contenuti, che si mescola a tematiche più ironiche e leggere, strofe e ritornelli scorrono tra citazioni, ricordi e un richiamo all’impegno e alla riflessione sociale.

Ospiti di questo lavoro: il giovane cantautore pugliese Junior V e il cantante e chitarrista Giancane, che a distanza di poco tempo dalla firma della colonna sonora della fortunata serie Strappare lungo i bordi di Zerocalcare, ha scelto di confrontarsi con il rap di Kento, condividendo con lui una visione artistica al di là dei generi.

Kento
Kento – Ph. Serena Dattilo

Kento a proposito dell’EP:

«La collaborazione con Giancane e questo EP in generale è l’occasione per mettermi in discussione artisticamente, per esplorare sonorità e metriche nuove, per far suonare forte la mia musica. Allo stesso tempo, è una forte dichiarazione di identità: in quest’epoca storica e in questo desolante scenario discografico, noi non siamo come loro neanche per sbaglio!».

Vi lasciamo il link a questo interessate progetto

Leggi anche:  Kento annuncia il podcast Illegale
Ti potrebbe interessare
Intervista

Lord Madness, entriamo nel Tao di Heath Ledger

NewsNews Ita

1989: guarda in anteprima il video di "Canzone Per Me"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 novembre 2023

Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

Iscriviti alla nostra Newsletter