Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

F.T. Sandman torna con il nuovo libro “Rap Criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap”

sandman Copertina 2 pac notorius

Amicizia, amore per il rap, il music business e la criminalità di strada. Questi sono gli elementi di cui si compone il libro Rap criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap di F.T. Sandman, pubblicato da Il Castello Editore/Chinaski Edizioni e già disponibile in libreria da mercoledì 25 maggio 2022.

In Rap criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap – introdotto dalla prefazione di Metal Carter e con postfazione di Alberto Castelli – l’autore Sandman, a quasi trent’anni dai fatti, ripercorre i punti salienti della più conosciuta, tormentata, controversa e dura delle vicende del rap americano, andando a ricostruire minuziosamente le dinamiche e i protagonisti, consultando fonti e confrontando le testimonianze.

Sandman

Chi ha ucciso Tupac e Notorius BIG?

F.T Sandman cerca di rispondere a questa domanda.

L’autore nelle oltre 300 pagine del suo nuovo libro cerca di rispondere a questa tormentata domanda, su una vicenda, che ancora dopo 30 anni, non è ancora del tutto risolta. Diversi sono ancora, i labirintici anatemi senza risposta, le piste aperte e quelle “socchiuse”.

F.T. Sandman prova mettere la parola fine e svelare la controversa storia dei due duplici e opposti protagonisti, attraverso l’incrocio di più informazioni tratte da: libri, documentari, film, articoli e interviste, tra i quali l’unica intervista italiana esclusiva a Greg Kading, il detective della polizia di Los Angeles che ha coordinato l’ultima indagine conclusa nel 2009.

sandman
Sandman

Tra queste pagine la vita di strada, il razzismo, le armi, lo spaccio e il culto della ricchezza si intrecciano con le vite private e le carriere di due istituzioni e icone intramontabili del rap americano capaci di raccontare East e West Coast in modo memorabile e immortale.

Leggi anche:  Metal Carter - "Dimensione violenza"

Il racconto trascende il tragico epilogo di Tupac e Notorius BIG, il volume prende in analisi anche altre le morti partendo dall’omicidio di Scott La Rock nel 1987, arrivando fino ai nostri giorni alle più recenti come quella XXXTentacion del 2018.

F.T. Sandman

Biografia musicale, saggio e crime story, il nuovo libro Rap criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap di F.T Sandman conduce chi legge attraverso un vorticoso crescendo di sospetti, di vendette e di provocazioni senza fine, in cui storie d’onore e regolamenti di conti si mescolano alla musica Hip-Hop, alla povertà, al degrado ma anche all’orgoglio culturale afroamericano.

Con la speranza di avervi incuriosito vi lasciamo il link utili Il Castello editore Chinaski Edizioni .

Ecco il Booktrailer ufficiale

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022

IntervistaNews

F.T. Sandman racconta il libro Rap criminale, l'Intervista

Approfondimento

Sandman racconta nel suo libro il Rap criminale e molto altro

Intervista

Intervista a 347aidan, la nuova stella canadese esplosa su Tik Tok

Iscriviti alla nostra Newsletter