Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscitaTop

Dani Faiv pubblica il suo 5°album in studio intitolato “Faiv”

Dani faiv

Da venerdì 3 giugno 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Dani Faiv intitolato FAIV, per Columbia/Sony Music. FAIV è il quinto album in studio per il rapper spezzino classe 93, composto da 16 brani che vedono le produzioni congiunte dei producer Strage, Kanesh, Simon Says!, Marco Azara e Drast e ospitano i feat di Emis Killa, Gemitaiz, Kkrisna, Leon Faun, Nayt e Miss Keta.

Nella nuova release anticipata dai singoli: Anno Zero, Luna Nera, Facce Vere feat Nayt e il più recente Foto Di Noi feat Drast del duo Psicologi, Dani Faiv sperimenta ed esplora nuove realtà e generi musicali, rimanendo nel contempo fedele al proprio estro artistico e alle sonorità tipiche del rap, che hanno caratterizzato i suoi precedenti successi.

Dani Faiv
Faiv – Cover

Dani Faiv insieme a brani in cui esprime la propria opinione sulla società attuale, raccontando la propria visione del mondo che lo circonda, ha voluto anche dedicare la traccia intitolata Full Speed alla propria famiglia, in particolare alla madre, il penultimo brano del disco che termina con una nota vocale del genitore.

Il rapper inoltre omaggia l’amore e il mondo del cinema con il brano Amelie insieme a Leon Faun, con riferimento al famoso film del 2001, Il favoloso mondo di Amélie del regista francese Jean-Pierre Jeunet.

Leggi anche:  Nashley premiato alla XXVII edizione del Premio Lunezia

Di seguito la tracklist completa di Dani FaivFaiv

  1. Faiv Punto
  2. Mayday
  3. Facce Vere feat. Nayt
  4. Foto Di Noi feat. Drast
  5. Venezia
  6. How To Miss Keta
  7. Weed Soldi Sesso feat. Gemitaiz
  8. Luna Nera
  9. Olio E Acqua
  10. Shaq E Kobe feat. Kkrisna
  11. Finto Giovane
  12. Icona Hip Hop feat. Emis Killa
  13. Amelie feat. Leon Faun
  14. Clochard
  15. Full Speed
  16. Anno Zero (bonus track)
Dani faiv

Dani Faiv in Weed Soldi Sesso ospita il già testato feat con Gemitaiz, mentre sono del tutto nuove e inedite le collaborazioni di Emis Killa e Nayt nei brani Icona Hip Hop e nel singolo di anticipazione Foto di Noi che si aggiungono alla partecipazione straordinaria di Miss Keta nel brano How To e al feat di Kkrisna nel brano Shaq E Kobe.

Dani faiv

“Questo disco per me rappresenta un punto cruciale della mia carriera e della mia vita – Ho fatto sempre uscire un progetto all’anno, ma questa volta no. Ci sono voluti due anni di lavoro continuo per permettere la realizzazione di Faiv, ma alla fine, guardando quello che siamo riusciti a fare ne è valsa davvero la pena. Ecco perché spero che questo disco venga ascoltato e non sentito, perché dentro c’è Daniele in tutte le versioni di Faiv”.

Dani Faiv

I formati di Faiv disponibili all’acquisto

Faiv sarà disponibile in formato CD + PosterLP di colore azzurro e in digitale.. 

Leggi anche:  Beat Coin: cosa è il progetto che coinvolge Gemitaiz, Mostro, Nerone, Tormento e molti altri? (Scopri la Tracklist!)

La versione digitale di Faiv conterrà anche la traccia Sandro Tonali, brano dedicato al giovane talento del Milan e pubblicato a sorpresa ad aprile 2022.

In esclusiva per Amazon è possibile acquistare anche una versione autografata del CD + Poster e una versione autografata dell’LP COLORATO (azzurro).

Ascoltiamo Dani Faiv – Faiv

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

NewsNews Ita

Sick Luke pubblica X2 DELUXE, seconda versione dell'album manifesto

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 novembre 2022

NewsNews Ita

Inoki e Dj Shocca, il primo joint album fuori oggi

Iscriviti alla nostra Newsletter