Baby Gang annuncia con il video Freestyle One Shot Remix, prodotto da Bobo, il suo secondo Ep ufficiale su YouTube. Il titolo EP2 , minimale e schietto , riprende il primo uscito nel 2021 ( EP1 ). EP2 uscirà il 17 giugno 2022 come anticipatto dai billboard delle scorse settimane.
Il giovane rapper, molto spesso nel mirino di polizia e dei media, racconta nelle sue canzoni in modo ruvido, esplicito e crudo la vita quotidiana del posto in cui è nato e ha vssuto tutta la sua infanzia: il quartiere “ghetto”. Luogo rinomato per la profonda maginalità sociale, povertà economica, violenza, microcriminalità organizzata e discriminazione razziale. Questo tipo di contenuto, frutto della sua esperienza personale, si percepisce anche nel video Freestyle One Shot Remix.
Le sfumute di questi luoghi, raccontati e denunciati dall’artista Baby Gang, raccontano una parte del nostro Paese mettendo in luce degli scenari di disagio spesso non conosciuti o sottovalutati. Questa è una delle ragioni per cui, Baby Gang, viene ascoltato dai giovanissimi, interessati a dinamiche di cui non si parla ancora spesso nei media Nazionali.
In attesa di maggiori informazioni sul disco di prossima uscita, vi lasciamo il link al profilo di Baby Gang su Spotify.