Nex Cassel e Gionni Grano alias Fratelli Freschi, arrivano con il loro nuovo joint album intitolato D.O.C.G, già disponibile su tutte le piattaforme digitali, per Adria Costa Records.
Squadra che vince non si cambia, il duo Fratelli Freschi, con il nuovo progetto D.O.C.G, firma la terza release di questa intesa artistica cominciata con i precedenti: Lungomare Da Morire del 2013 e Professionisti In Vacanze del 2014.
L’album D.O.C.G è stato anticipato il mese scorso dai singoli: On The Beach e Full Optional insieme al più recente D.O.C.G, brano omonimo pubblicato il 1° giugno, accompagnato su YouTube dal suo videoclip ufficiale diretto da Daniele Bagolin.
D.O.C.G si sviluppa su 10 tracce, che pur avendo delle atmosfere leggere da hit estive, con tematiche da party, spiagge, vita notturna e club della riviera, non rinunciano a liriche curate e incastri di qualità, che garantiscono ai due rapper – come si evince dal titolo stesso – l’attestato di Denominazione di Origine Controllata Garantita, per la capacità di descrivere e raccontare con il loro sound quella che è l’estate delle splendenti località balneari del Veneto.
Il nuovo progetto del duo Fratelli Freschi: Nex Cassel e Gionni Grano, insieme alla produzione dello stesso Cassel per i brani: Summer After, On The Beach, Full Optional e Ora D’Adria, vede la collaborazione del producer Karati per i brani: La Settimana, DOCG, Crema Abbronzante e Portami Al Mare, affiancato da St. Luca Spenish per il brano Mediterraneo, che ospita il feat di Don Ross, e James Cella per l’open track.
L’artwork della release è opera di Jonny Mancin alias Jeft, mix e master sono stati curati interamente da Cassel
Di seguito la tracklist completa di Fratelli Freschi – D.O.C.G
- Alza Il Volume
- Summer After
- La Settimana
- DOCG
- On The Beach
- Full Optional
- Mediterraneo
- Crema Abbronzante
- Portami Al Mare
- Ora D’Adria