
Nel 2006, quello fra Grido e Fabri Fibra è stato uno dei dissing del passato più discussi e seguiti sia sui mass media tradizionali, sia su siti e forum. Dopo tantissimi anni, a mettere definitivamente la parola fine arriva “Sfiga”: brano che vede i due rapper per la prima volta insieme.
Fuori per l’etichetta Willy L’Orbo e distribuito da Altafonte, Sfiga esce in digitale proprio oggi Venerdì 17. Mastermaind, il produttore di Sfiga che in passato aveva già firmato varie produzioni musicali per il rapper di Senigallia (tra cui “La soluzione”) ed è anche considerato il producer di fiducia di Grido, è partito da il campionamento del verso “Ti tolgo dal mio stereo perché porti sfiga” contenuto in “Bugiardo” (Fabri Fibra 2007) qui per dare forma alla strumentale.
Per l’occasione Grido ha dichiarato:
“Riunire me e Fabri Fibra sulla stessa traccia – racconta Grido – ci ha dato modo di lanciare un messaggio chiaro a tutta la scena rap, ovvero che collaborare aiuta a crescere e a far proliferare il movimento Hip Hop mentre le fazioni e gli scazzi lo abbattono. Noi lo abbiamo imparato e capito negli anni, visto che siamo dentro a questa cosa da parecchio. Con questo brano abbiamo definitivamente e ufficialmente seppellito i vecchi rancori: quando ho proposto la mia idea a Fibra lui si è gasato subito e abbiamo fatto sul beat quello che ci piace fare al 100%. Ne è venuta fuori una mina! E oltre al brano in sé abbiamo fatto una bella cosa anche per il karma del rap italiano”.
