
Dal 29 giugno al 16 luglio 2022 torna il Flowers Festival nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To). Il Flowers Festival è un’importante rassegna estiva. Organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour e Cooperativa Culturale Biancaneve in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, con il patrocino del Ministero per la Cultura, con il sostegno di Città di Collegno, Città Metropolitana di Torino e Regione Piemonte e con il contributo di Iren Sustainability Partner.

Il Flowers Festival è uno tra i più importanti Festival a livello nazionale. Diciotto giornate di musica dal vivo in cui si altereranno artisti e artiste importanti nello scenario musicale italiano.
A proposito di queste diciotto giornate l’Assessore alla Cultura della Città di Collegno dichiara:
“La nostra città, grazie al Polo regionale della danza che ha nella Lavanderia a Vapore la massima espressione, e a iniziative fortunate organizzate nel corso degli anni, su tutte il Pellerossa Festival e, dal 2015 Flowers Festival, vive un presente di prestigio, propulsivo per un futuro ispirato da grande creativa progettualità artistica”.
Ecco i protagonisti e le protagoniste del Flowers Festival 2022:

- GUÉ (29 giugno)
- RKOMI (30 giugno)
- SKUNK ANANSIE (1 luglio)
- PSICOLOGI (2 luglio)
- MASSIMO PERICOLO/VILLABANKS (3 luglio)
- CAPAREZZA (4 luglio)
- CARMEN CONSOLI (5 luglio)
- GEMITAIZ (6 luglio)
- MANUEL AGNELLI (7 luglio)
- WILLIE PEYOTE (8 luglio)
- ERNIA (10 luglio)
- NOYZ NARCOS/RANCORE (11 luglio)
- MARGHERITA VICARIO/DITONELLAPIAGA (13 luglio)
- YANN TIERSEN (14 luglio)
- EUGENIO IN VIA DI GIOIA/rOVERE (15 luglio)
- ARIETE (16 luglio)
- produzione ospite “Una palla al piede” (17 luglio)
- produzione ospite Long Live The Queen (18 luglio)
L’area spettacoli di Flowers Festival apre al pubblico partire dalle ore 19.00, all’interno dell’area saranno presenti M** Bun con ampia scelta di food comprese opzioni vegetariane, e Ottimo! Gelaterie. I biglietti sono in vendita on line sul sito e tramite i circuiti www.mailticket.it e www.ticketone.it. Si potranno acquistare anche direttamente presso la biglietteria allestita presso l’area spettacoli a partire dalle ore 18 di ogni giorno di spettacolo.
