Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

ApprofondimentoTop

Rap-Urban Hit dell’estate 2022 – Le nostre previsioni

Hit

Non è estate senza una lista di Hit estive. Ormai la stagione più calda dell’anno è praticamente arrivata e in radio si possono già  sentire i singoli che saranno destinati a definire il ritmo dell’estate, gli stessi singoli che per definizione si trasformano in “tormentoni”. Per quanto riguarda tutto ciò che concerne Rap e Urban music, volevamo dire la nostra e abbiamo selezionato dieci hit estive che siamo sicuri faranno ballare tutti sotto gli ombrelloni e saranno i brani più suonati dai Dj tra chioschi lungo le spiagge dei lidi Italiani, discoteche e club.

Per chi è cresciuto negli anni 2000 e negli anni di Festivalbar era sufficiente comprare i famosi compact disc in edicola con tutta la tracklist già selezionata dai produttori del programma cult di Italia 1 .

Ecco i titoli che, secondo le nostre previsioni, oltre a restare in cima alle playlist di Spotify, saranno anche i più suonati e ballati dell’estate.

Il primo brano che ovviamente non può mancare è sicuramente quello di Fedez, Mara Sattei e Tanani dal titolo La Dolce Vita:  il rapper milanese si racconta in un testo molto profondo e riflessivo che rispecchia l’amore che prova per la sua famiglia.

Fedez, Tannai, Mara Sattei

Al secondo posto ci sono Baby K e Mika con Bolero. Il duetto propone questo brano tutto da ballare. La voce inconfondibile di Baby K e l’allegria di Mika si fondono in un ritmo destinato a coinvolgere tutte le persone che non vedono l’ora di scatenarsi in pista.

Leggi anche:  Le 64 bars di Geolier anticipano l'album
Baby K e Mika Bolero

Sappiamo che non è estate senza Elettra Lambroghini che, insieme a Rocco Hunt e Lola Indigo, canta sopra una hit dal ritmo Urban. Caramello è un brano perfetto per le serate in compagnia con l’inconfondibile flow del rapper Napoletano che spezza un tappeto musicale dalle sonorità pop.

Rocco Hunt , Elettra Lamborghini , Lola Indigo

Immancabile nella lista è Blanco con Nostalgia che, direttamente dalla finale di San Remo, accompagnerà la nostra estate con questa hit orecchiabile e sicuramente apprezzabile anche da quella fetta di persone che non conoscono le sonorità rap/urban.

Tra le nuove uscite va segnalato il ritmo di Bubble con la presenza di Takagi & Ketra, ThaSup e Salmo. Salmo è uno dei rapper più in vista del momento e già dal primo ascolto di questo pezzo non si può non considerarlo una Hit estiva.

Takagi & metra , ThaSup, Salmo -Bubble

Ormai già in loop da diversi mesi c’è anche Rhove con Shakerando che da tik tok alle storie di Instagrami, è presente ormai ovunque e sulle maggiori playlist di Spotify con ascolti da record. Shakerando sarà una canzone che non ci stancherà tanto facilmente.

Non potevano mancare i Boomdabash con Annalisa in Tropicana. In questa combo i Boomdabash (un duo presente in tutti i grandi classici tra le hit estive annuali) ci tele trasportano direttamente ai tropici.

Leggi anche:  Rkomi pubblica Visti dall'alto con Dardust
Boombadash ft Annalisa Tropicana

Un altro iconico rapper tra i più chiacchierati del momento è SferaEbbasta che con Rvssian pubblica Mamma mia. Sfera torna con il suo classico stile sviluppando il testo tra temi che narrano di moda, vita da club e serate.

Un’ uscita tra le più recenti è quella dell’album di Anna. La giovane rapper è tornata con un intero album e Gasolina è uno dei fortunati singoli che sta spopolando tra i balletti di tik tok. Impossibile non inserirla nella nostra playlist.

Anna, Gasolina

L’ultimo brano presente nella selezione (ma non per importanza ) è sicuramente 5 Gocce con Irama e Rkomi. Questo pezzo, che è già sulle nostre frequenze radiofoniche da un pò, non poteva mancare tra le Summer hit del 2022.

Irama & Rkomi 5 Gocce

Ti potrebbe interessare
Recensione

thasup: l'immediatezza attraverso l'indecifrabile. Recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 settembre 2022

News ItaTop

Mahmood, documentario dal cinema dal 17 al 19 Ottobre 2022

News ItaNuova uscitaTop

Night Skinny fuori con il nuovo album "Botox" - 1 producer e 40 BIG del rap game nazionale per 21 tracce

Iscriviti alla nostra Newsletter