

Dal 24 giugno 2022, Weekend il nuovo album del palermitano Issel, al secolo Samuel Valenti, è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali per La Victoria Records fondata da St Luca Spanish & Simone Barbieri.
Il progetto Weekend nasce dall’incontro di Issel con St Luca Spanish, che in un tempo di due weekend trascorsi in una villa sulla costa di Palermo, danno vita alle 13 tracce di cui la nuova release si compone.


Il giovane artista Issel, classe 2001, con uno stile di scrittura quasi cinematografico – da sempre suo tratto distintivo – mostra la realtà che lo circonda raccontando in versi la sua mentalità, la sua storia e i suoi pensieri, nei quali trovano spazio il suo forte senso di appartenenza e il particolare legame con la sua Palermo.


Nell’album Weekend, prodotto, mixato e masterizzato da St Luca Spanish, brani dal carattere street si alternano a brani con liriche più conscious, insieme a brani celebrativi e tracce dalle atmosfere più chill dedicati dell’artista al suo rapporto con le donne.
La release ospita tra le sue collaborazioni i feat di: Turi Moncada nel brano Rompere La Banca, di Frank Popa nel brano Mai Pagato e di Nevra nel brano Overdose.


Weekend va ad arricchire la programmazione discografica della neonata label La Victoria Records, fondata nel 2021 e inaugurata nel febbraio dello stesso anno dalla pubblicazione del disco Ragazzi Per Sempre di EliaPhoks & St. Luca Spanish in collaborazione con MRGA.
La Victoria Records al suo interno può vantare un roster di nomi dell’urban italiano come: Miss Fritty, lo stesso Issel, Turi Moncada, No Wordz, Skinny Raise, Engeezo, Don Rizzo e Kappa24.