
Il 07 Luglio 2022 Wism, polistrumentista, cantante e chitarrista, pubblica in collaborazione a Perenne e Franco 126 il singolo Fermo per un po’ per Kallax Records/ peermusic ITALY. Fermo per un po’, disponibile in tutti gli store digitali, anticipa l’album d’esordio Pazienza in uscita in autunno.
In Fermo per un po’ Wism racconta stralci di noia quotidiana a cui si susseguono visioni surreali nelle giornate assolate di un’estate torrida che non lascia tregua.
A proposito del singolo Wism racconta:
“Ci tenevo molto a una strofa di Franco nel mio album, ma ancora non avevamo trovato il pezzo giusto appena ha ascoltato la demo con la voce mia e di Perenne, già mio compagno d’avventura nei Pier, è subito salito anche lui sulla traccia. La sua strofa ha completato perfettamente il quadro di staticità e noia quotidiana che volevo dipingere nel pezzo”.

Fermo per un po’ di Wism nasce dal campione tratto dalla colonna sonora di Le Chat et la Souris (1975) del compositore francese premio Oscar Francis Lai.
L’uscita di questo nuovo singolo di Wism sarà accompagnata da una clip video estratta da Taglio corto. Il cortometraggio discografico sintetizza l’intero disco di Wism. Ideato, progettato e realizzato da Wism ed Enrico Abbattista. Taglio corto è un vero e proprio manifesto audio-video di 9 minuti ispirato dai paesaggi e dalle atmosfere della città che hanno legato e cresciuto i due artisti.
Il brano del produttore Wism ha un sapore estivo e al tempo stesso malinconico, con la batteria, dal groove dritto e serrato.
Vi lasciamo il link su Spotify per ascoltare il nuovo pezzo di Wism: