Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

L’Elfo torna con il singolo intitolato “Nuovo Bellini” in collaborazione con Don Pero

L’Elfo

Dallo scorso 13 luglio 2022 è disponibile su tutte le piattaforme digitali il singolo Nuovo Bellini dell’artista siculo L’Elfo in collaborazione con il conterraneo Don Pero, per Magnitudo/Powered by Time Records e accompagnato su YouTube dal suo videoclip ufficiale.

Il brano Nuovo Bellini, prodotto da 808 Supernova & Achillegx, unisce musicalmente le due città d’origine dei due rapper siciliani, Catania e Siracusa, rappresentando un passo importante per tutta la scena urban regionale, con un brano che testimonia – ancora una volta – l’alto livello della scuola rap siciliana.

L’Elfo
Nuovo Bellini – Cover

Nuovo Bellini, come si evince dal titolo stesso, vuole essere un omaggio de L’Elfo al compositore 800esco e suo concittadino Vincenzo Bellini, espresso attraverso una similitudine tra l’importanza della sua figura storica per la Sicilia e quella dell’affermato artista nel presente.

Il nuovo brano, pubblicato a qualche mese dal più recente progetto discografico a puntate Milord, mescola un drill music style ad un sound di stampo più old school, facendo da sottofondo alle strofe de L’Elfo in alternanza a Don Pero nel ritornello.

L'Elfo

Ascoltiamo L’Elfo Nuovo Bellini feat Don Pero

Il videoclip

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 marzo 2023
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

NewsNews Ita

Don Pero, il disco d'esordio si chiama Mezza Parola

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 dicembre 2023

NewsNews Ita

Don Pero annuncia il disco d'esordio anticipato da Emotions

Iscriviti alla nostra Newsletter