

Dopo un mese di ritardo, Joey Bada$$ ha finalmente pubblicato il suo album 2000. Il rapper di Brooklyn doveva pubblicare il progetto il 17 giugno, ma è stato costretto a posticipare l’uscita a causa di problemi di samples che erano fuori dal suo controllo.
I fan non hanno ricevuto un aggiornamento fino a circa due settimane dopo, quando Joey Bada$$ ha confermato che 2000 sarebbe arrivato entro la fine di luglio. 2000 è il sequel del mixtape di debutto di Joey, 1999, che ha compiuto 10 anni il 12 giugno, e il suo primo album in studio All-Amerikkkan Badass del 2017.


Joey Bada$$ aveva solo 17 anni quando ha pubblicato il suo mitico mixtape 1999, esibendo un talento straodinario guardando contemporaneamente al passato e al futuro. L’era del blog hip-hop ha avuto la sua buona dose di revivalisti, ma questo era un ragazzo di Brooklyn che adorava i luminari come Wu-Tang Clan e MF DOOM.
Quando la sua ambizione e la sua popolarità hanno cominciato a crescere, ha però spesso lottato per conciliare il suo amore per l’epoca d’oro con suoni distinti e moderni. All-Amerikkkan Bada$$, il suo album del 2017, ha mescolato la lussureggiante produzione di band dal vivo e la coscienza politica con i flussi burrascosi e le banali realtà quotidiane.
2000 comprende 14 tracce, inclusi i singoli precedentemente pubblicati Head High, Where I Belong, Survivors Guilt e Zipcodes, vantando anche alcune collaborazioni importanti come quelle di Westside Gunn, Diddy, JID, Larry June e altri, per la bella durata di 50 minuti precisi.
Joey Bada$$ descrive il suo nuovo progetto:
“Dal nuovo album 2000, quello che ci si dovrebbe aspettare è quel classico sound di Joey, sai cosa sto dicendo? Quell’autentico Joey. Tutto ciò che vuoi da Joey Badass, lo otterrai da questo progetto proprio qui. Sono eccitato per questo”.