Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews WorldNuova uscita

Joey Bada$$ pubblica l’attesissimo album “2000”

Joey Bada$$

Dopo un mese di ritardo, Joey Bada$$ ha finalmente pubblicato il suo album 2000. Il rapper di Brooklyn doveva  pubblicare il progetto il 17 giugno, ma è stato costretto a posticipare l’uscita a causa di problemi di samples che erano fuori dal suo controllo.

I fan non hanno ricevuto un aggiornamento fino a circa due settimane dopo, quando Joey Bada$$ ha confermato che 2000 sarebbe arrivato entro la fine di luglio. 2000 è il sequel del mixtape di debutto di Joey, 1999, che ha compiuto 10 anni il 12 giugno, e il suo primo album in studio All-Amerikkkan Badass del 2017.

joey bada 1
Joey Bada$$ Album Cover

Joey Bada$$ aveva solo 17 anni quando ha pubblicato il suo mitico mixtape 1999, esibendo un talento straodinario guardando contemporaneamente al passato e al futuro. L’era del blog hip-hop ha avuto la sua buona dose di revivalisti, ma questo era un ragazzo di Brooklyn che adorava i luminari come Wu-Tang Clan e MF DOOM.

Quando la sua ambizione e la sua popolarità hanno cominciato a crescere, ha però spesso lottato per conciliare il suo amore per l’epoca d’oro con suoni distinti e moderni. All-Amerikkkan Bada$$, il suo album del 2017, ha mescolato la lussureggiante produzione di band dal vivo e la coscienza politica con i flussi burrascosi e le banali realtà quotidiane.

Leggi anche:  No°8 è il primo video estratto dal nuovo album si Statik Selektah

2000 comprende 14 tracce, inclusi i singoli precedentemente pubblicati Head High, Where I Belong, Survivors Guilt e Zipcodes, vantando anche alcune collaborazioni importanti come quelle di Westside Gunn, Diddy, JID, Larry June e altri, per la bella durata di 50 minuti precisi.

Joey Bada$$ descrive il suo nuovo progetto:

“Dal nuovo album 2000, quello che ci si dovrebbe aspettare è quel classico sound di Joey, sai cosa sto dicendo? Quell’autentico Joey. Tutto ciò che vuoi da Joey Badass, lo otterrai da questo progetto proprio qui. Sono eccitato per questo”.

Ti potrebbe interessare
News World

Top Settembre 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

NewsNews World

Top Agosto 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 aprile 2023

News World

Joey Bada$$ mostra un nuovo lato di sé con " Fallin' "

Iscriviti alla nostra Newsletter