Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News World

Rototom Sunsplash 2022: torna nella sua 27°Edizione il festival reggae con una spuzzata di rap

Rototom Sunspalsh

Con l’estate 2022 si è ritornati a dare libero sfogo a tutta la voglia di divertimento e spensieratezza tenuta a freno in questi due anni appena trascorsi di emergenza covid19.

In tutta Europa si torna alla normalità e insieme alla movida, i beach party, gli aperitivi in piscina, le disco e tutto il resto tornano – finalmente – anche i concerti ed i festival musicali.

Parlando di festival come non pensare ad uno degli eventi estivi (europei) per eccellenza, tra i più attesi e famosi di sempre. Di cosa parliamo? Ma ovviamente del Rototom Sunsplash 2022!

Il Rototom Sunsplash 2022 alla sua 27° Edizione aprirà ufficialmente i battenti il prossimo martedì 16 agosto 2022, nella splendida cornice della città costiera spagnola di Benicàssim, per poi concludersi lunedì 22 agosto 2022.

Sette giorni di eventi tra musica, contenuti culturali, arte e food, durante i quali si alterneranno oltre 100 artisti provenienti da 20 paesi di tutto il mondo, divisi tra più di 50 palchi concerto e 25 tra live show e sound system, in ben 20 aree disseminate su una superfice di 130mila Mq – Se non è questo fare le cose in grande!

Rototom Sunsplash
Locandina Rototom Sunsplash 2022

Per quanto storicamente il Rototom Sunsplash ha fatto rima con reggae e dintorni, quest’anno Il festival esce fuori dai suoi canoni classici e si arricchisce di numerosi rappresentati dal mondo del rap e urban sparsi in tutto il globo.

Leggi anche:  Gli Shakalab pubblicano Giganti insieme a Alborosie e Shablo

La lineup di grandi nomi si apre con Mala Rodríguez, rapper spagnola tra le più apprezzate e celebrate del momento che amalgamerà il suo sound Hip Hop al reggae e alla dancehall, insieme al due d’oltralpe L’Entourloop e il duo di casa Iseo & Dodosound.

Mala Rodriguez
Mala Rodríguez

Continuando con i gradi nomi che saliranno sui palchi ci saranno artisti del calibro di Damian e Julian MarleySean PaulBurning SpearClinton FearonLuciano e molti altri, insieme a tanti anche della nostra scena rap nazionale.

Tra live show e sound system ci saranno gli Africa Unite, che festeggeranno il loro 40 anniversario, insieme a Mellow Mood ft Emeterians, Alborosie con The Shengen Clan, Lion D, Raphael & Livity Band, Shakalab, per citarne alcuni.

Nella sua precedente edizione il Rototom Sunsplash Festival ha registrato ben 202mila persone provenienti da 76 diversi paesi, per questa 27esima edizione, gli organizzatori puntano al record, 230mila presenze.

Rototom Sunsplash 2019 – Aftermovie

Ti potrebbe interessare
News Ita

Capo Plaza torna con il nuovo singolo "Goyard"

News Ita

Danti nel video di Mandala parla della situazione dello spettacolo dal vivo

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 luglio 2021

Nuova uscita

"Dieci" celebra i primi 10 anni di carriera degli Shakalab

Iscriviti alla nostra Newsletter