Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Nashley premiato alla XXVII edizione del Premio Lunezia

Nashley

Il 12 settembre scorso si è svolta nel comune toscano di Aulla (MS), in piazza Cavour, la XXVII edizione del Premio Lunezia.

La famosa kermesse, patrocinata dal Ministero della Cultura, dedicata alla valorizzazione musicale-letteraria della canzone italiana.

Nella sua 27°edizione il Premio Lunezia è stato conferito all’artista vicentino Nashley, premiato per il valore musical-letterario del brano Giovane e triste, pubblicato a febbraio 2021 e poi successivamente inserito nel progetto Osiride.

Protagonisti della manifestazione insieme a Nashley altri artisti della scena musicale italiana, tra cui Il Tre, Highsnob, Noemi, Mariella Nava.

Nel tempo Il Premio Lunezia è stato conferito ad altri celebri nomi della musica italiana: Fabrizio De Andrè, Samuele Bersani, Vasco Rossi, Laura Pausini, Giorgia, anche celebri artisti dalla scena urban nazionale come: Ghali, Gemitaiz, Tedua, Madame.

A proposito di Giovane e triste di Nashley

“Giovane e triste è frutto di un momento di esacerbata solitudine, in cui l’artista si pone domande esistenziali ed avverte che il posto per la sua arte forse non è più nel trap, proponendo sonorità urban e pop che si snodano in un tappeto musicale che lascia libere le parole di esprimere concetti ed emozioni che delineano l’anima da cui provengono.

nashley
Osiride – Cover
Leggi anche:  Fabri Fibra, il brano Caos è già certificato platino
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoNews

Primi spoiler sui duetti di Sanremo 2023, tanti i nomi della scena urban

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

NewsNews Ita

Rose Villain svela le feat del disco Radio Gotham

NewsNuova uscita

Mostro annuncia il 3°capitolo della saga The Illest: "The Illest Vol. III"

Iscriviti alla nostra Newsletter