Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

A Voce do Quartiere, Dj Fede e Dope One omaggiano l’Hip Hop

A Voce Do Quartiere

Dopo varie collaborazioni che li hanno visti protagonisti negli ultimi anni, il DJ e producer torinese DJ FEDE ed il rapper partenopeo DOPE ONE, da poco uscito con il disco Gemini, realizzano, A Voce Do Quartiere celebrando una storica connessione Torino-Napoli.

Il disco, fuori dal 15 Settembre 2022 e distribuito da Believe, A Voce Do Quartiere si presenta come un tributo ai valori dell’hip hop ed emerge tutta la volontà dei due artisti di trasmettere l’attitudine del rap classico. Dalla ricerca delle sonorità, alla scelta delle tematiche, DJ Fede e Dope One dimostrano orgogliosamente il loro sentimento di appartenenza a questa cultura, sfoggiando la loro eccezionale padronanza nel servirsi di tutti gli stilemi del real hip hop.

dj fede
Copertina A Voce Do Quartiere

Le produzioni dall’original flavour di A Voce Do Quartiere firmate da DJ Fede, ricche di contaminazioni che abbracciano tutta la musica
black, insieme alle liriche dal flow inconfondibile di Dope One, virtuose ed ispirate, generano un connubio perfetto che non può che estasiare gli amanti del genere, catturandoli grazie all’atmosfera immersiva di ogni traccia di questo Ep.

A Voce Do Quartiere nasce dal sodalizio artistico tra il producer torinese ed il rapper napoletano e porta nuova linfa nella scena del rap italiano.


Nei quattro brani che compongono A Voce Do Quartiere sono inoltre presenti diversi ospiti di rilievo: come DJ Kamo, che ha collaborato ai brani Y.D.C.T.L. (You Don’t Cross The Line) e Respect, DJ Snifta e DJ Bront, che hanno partecipato rispettivamente ai brani No Cap e Mad Rhymes ed il talentuoso MC Jangy Leeon che ha contribuito con la sua strofa nella terza traccia dell’Ep.

Leggi anche:  Jangy Leeon - "Roba Nostra" (Video)

A Voce Do Quartiere è stato interamente prodotto da DJ Fede, mix e master sono stati curati dal producer insieme ad Alessio Sogno, mentre l’artwork del progetto è firmato da Albe Ok

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 settembre 2022

Intervista

Dj Fede e Dafa raccontano "Young Veterans", l'ossimoro perfetto

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 maggio 2022

News ItaTop

DJ Fede e Dafa, nuovo album sotto il nome di "Young Veterans": ecco "1974"

Iscriviti alla nostra Newsletter