Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Egreen con la nuova deluxe “Nicolás MXP” chiude il suo cerchio

Egreen

Il 23 settembre 2022 Egreen, dopo il suo singolo Always ready in coppia con DJ Shocca e il nuovo brano intitolato La Narrativa, torna su tutte le piattaforme digitali – a distribuzione indipendente – con la versione deluxe del suo album Nicolás, intitolato Nicolás MXP.

Al suo Nicolás aggiunge la sigla MXP, come il codice dell’aeroporto intercontinentale Milano-Malpensa, il punto d’arrivo di Egreen, atterrato per tornare a Milano dopo aver scritto l’album più personale di tutta la sua carriera, durante un periodo buio vissuto in Colombia, a chiusura di un cerchio.

Egreen
Nicolas MXP – Cover

A quasi un anno dal mio ritorno fisico a Milano, la dicitura “MXP” rappresenta la conclusione del disco, un anno di assestamento dopo undici mesi in Colombia, preceduti a loro volta da quel 2020 che per molti di noi è stato catastrofico. Tre anni infinti, cominciati per me con la gestazione di Fine primo tempo. Questa settimana chiudo un ciclo, ho parecchie cicatrici in più ma amo sempre fare il rap. Direi che coi pianti siamo a posto per un po’

Egreen
Egreen

Nicolás rappresenta infatti il lavoro più intimo e personale dell’icona del rap italiano Egreen, che in 15 tracce – senza feat – più le 4 della versione MXP, si mette a nudo, raccontando sé stesso con un viaggio introspettivo tanto spontaneo quanto reale.

Leggi anche:  Tra lavoro e musica: Bizzy Classico si racconta

Nicolás, oltre al producer-leggenda DJ Shocca, si arricchisce di altre collaborazioni di “peso” alla produzione: Fid Mella, Big Joe, Zonta, Seife, Wokem Bemo, Neazy Nez e Cope.

Egreen - DJ Shocca
Egreen & DJ Shocca

Ascoltiamo Egreen – Nicolas MXP

Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 23 settembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 9 settembre 2022

News Ita

Egreen torna con il nuovo singolo "Always Ready", prodotto da DJ Shocca

Intervista

Sclaice “l'Hip Hop deve partire dal contatto umano e dalle jam” - Intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter