Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaTop

Mahmood, documentario dal cinema dal 17 al 19 Ottobre 2022

mahmood

Mahmood è il titolo del Docufilm sulla vita di Alessandro Mahmood tra Milano e l’Egitto, i suoi affetti più cari, la musica, le vittorie, il tour europeo, i backstage dei suoi lavori e uno dei momenti più importanti della vita dell’artista, quando dopo la vittoria a Sanremo 2022 insieme a Blanco con il brano Brividi, ha detto a sua madre Ja ti la credias crasa (n.d.r. in dialetto sardo Non te lo saresti aspettato).

Il progetto, volto a raccontare la storia del cantante seguendolo lungo il suo tour europeo, era già stato annunciato nel Luglio 2022 durante la presentazione di alcuni dei prossimi contenuti disponibili su Prime Video, proprio a distanza di pochi mesi dal trionfo al Festival e la partecipazione all’Eurovision Song Contest.

La sorpresa per i fan però, arriva proprio il giorno del suo compleanno quando il 12 Settembre 2022, Mahmood pubblica il trailer ufficiale del documentario e ufficializza la data di presentazione e messa in onda.

Mahmood POSTER 28X40 prevendite aperte6663 830x1186 1
Locandina ufficiale del Documentario

Il docufilm Mahmood verrà mostrato in anteprima ad Alice nella città all’interno della Festa del Cinema di Roma il prossimo 14 ottobre per poi approdare al cinema dal 17 al 19 Ottobre e infine uscire in streaming su Prime Video.

Diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, Società del Gruppo ILBE, in collaborazione con Prime Video, il docufilm racconta, attraverso la voce di Mahmood e le testimonianze di artisti come BlancoCarmen ConsoliDardust, il percorso che, da ragazzino nato e cresciuto nella periferia Milanese, l’ha portato al successo facendolo diventare il fenomeno musicale Mahmood.

Leggi anche:  Salmo e Blanco collaborano con Mace nel brano La canzone nostra

Il progetto si spinge oltre la semplice celebrazione musicale dell’artista. La narrazione sarà infatti intima e molto incentrata sulle relazioni famigliari e personali (amici e collaboratori) che hanno accompagnato la vita di Mahmood.

Il documentario seguirà Mahmood lungo tutto il suo tour Europeo, ricostruendo per gli spettatori la storia di uno degli artisti italiani più amati di questi anni: un percorso interiore che ha la musica come colonna portante e dove l’amore e l’assenza trovano il loro modo di coesistere. È quella sua continua ricerca di qualcosa, che l’ha spinto ad arrivare in alto, portandolo ad avere più di quanto potesse sognare. La sua molla continua è questa: il non accontentarsi mai, uno stato d’animo che accompagna il suo sguardo sempre lontano, come se ogni volta dovesse tornare a casa da un viaggio o partire per una nuova meta da raggiungere.

Le prevendite per i biglietti sono già aperte ed è disponibile sul sito Nexodigital.it l’elenco dei cinema in cui sarà possibile vedere il documentario dal 17 al 19 Ottobre.

Ti potrebbe interessare
News ItaNuova uscitaTop

Night Skinny fuori con il nuovo album "Botox" - 1 producer e 40 BIG del rap game nazionale per 21 tracce

ApprofondimentoTop

Rap-Urban Hit dell'estate 2022 - Le nostre previsioni

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 giugno 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 aprile 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter