Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaTop

Fabri Fibra, il brano Caos è già certificato platino

fabri fibra

Dopo il successo radiofonico e digitale dei primi due singoli Propaganda e Stelle, Fabri Fibra sbarca nelle radio italiane con Caos, la title track del nuovo disco già certificata PLATINO, che vede il rapper condividere la scena con Madame e Lazza.

Fabri Fibra aveva raccontato così il brano: “Quella sensazione che provi quando sei lontano da quello che ti fa stare bene, che sia una persona, una passione, nel mio caso la musica. Dopo anni di assenza dalle scene, avevo bisogno di tornare a mettere fine a quel caos interiore. Il ritornello di Lazza esprime in pieno quella sofferenza e quella nostalgia. La strofa di Madame e la mia sono due stili completamente diversi che riescono a convivere alla perfezione su questa base di Lowkidd”.

L’ultimo album di Fabri Fibra Caos è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alla classifica ufficiali album e vinili e aver conquistato le piattaforme digitali. Il disco è rimasto stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana.

Caos roprio quest’anno aveva debuttato alla posizione n.1 della classifica VINILI e nella top10 degli album) e 5 anni dall’ultimo disco Fenomeno confermando il rapper (che ha venduto oltre 1 milione di copie) come uno dei pilastri del rap del nostro paese.

Leggi anche:  La spontaneità alla base del Rap: SLVTR x Nebbia, l'intervista
Fabri Fibra

Caos è frutto di quei 3 anni di isolamento (“tutti i miei dischi precedenti sono frutto di quello che vedevo all’esterno, questo è sicuramente un disco più personale, parla più di me”), una sorta di ritiro interrotto solo dall’ascolto di centinaia di beat, basi su basi alla ricerca di quella scintilla capace di dare il là ad una idea, un testo che nel giro di poco tempo arriva alla sua forma definitiva.

Ti potrebbe interessare
Intervista

Jaidem, il mio cuore e il mio sangue sono palestinesi, ma la mia testa e la pancia sono italiane

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 novembre 2023

7.3
Recensione

Sfera Ebbasta torna con X2VR. La recensione

6.7
Recensione

Baby Gang: il Barabba INNOCENTE. La recensione della Deluxe Edition

Iscriviti alla nostra Newsletter