Archiviato il successo del tour estivo dove ha performato live in tutta Italia ottenendo un incredibile successo, Achille Lauro è già pronto a regalare al pubblico una nuova e futuristica iniziativa, ha infatti da poco presentato il manifesto e il teaser di Directed by Achille Lauro un’innovativo progetto artistico che l’artista lancerà nel 2023 nel metaverso e non solo, un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design.
Directed by Achille Lauro partirà con l’apertura di un’experience nel metaverso, creata in collaborazione con Valuart, in cui si potranno visionare alcuni dei più importanti concept creativi ed estetici ideati dall’artista e dal suo team nel corso della sua carriera.
Achille Lauro è pronto quindi a portare il suo pubblico anche nel metaverso grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia capaci di stimolare la produzione di nuove estetiche contemporanee. Directed by Achille Lauro sarà uno spazio dedicato a ogni forma di arte: un’esperienza innovativa, inclusiva e unica nel suo genere.
Un progetto realizzato in collaborazione con Valuart, azienda innovativa specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem, uno spazio nel Multiverso, sede di arte, design e intrattenimento. Hadem è programmata interamente in Unreal Engine 5 – motore grafico di Epic Games, azienda che ha sviluppato il celebre videogioco Fortnite – così da massimizzare l’impatto estetico e nel contempo rendere l’esperienza per il visitatore totalmente immersiva.