Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscitaTop

“Cantera Machete Vol. II”: Fuori la tracklist del 2°album del format di casa Machete

Gori-cantera-machete-2021

Da venerdì 7 ottobre 2022 sarà disponibile ovunque, il nuovo album intitolato: Cantera Machete Vol. II, seconda parte del progetto voluto e patrocinato dalla Machete Crew, con l’obbiettivo di scoprire e promuovere nuovi talenti emergenti.

Come esprime il termine Cantera – dallo spagnolo – per indicare le scuole giovanili gestite dalle società sportive, incarnando perfettamente lo spirito del progetto e l’idea di gioco di squadra.

La Machete Empire Records ha già annunciato la tracklist di Cantera Machete Vol. II. Disponibile già in pre-save e pre-add al link seguente:

Link Presave/Preadd

Nel corso delle puntate dell’omonimo Twitch format di casa Machete, i due giudici Jack the Smoker e Charlie KDM hanno scelto undici nuovi talenti, dando vita – come fu per il precedente Vol. I – ad altrettante tracce per il nuovo album.

CANTERA MACHETE
CANTERA MACHETE VOL. II – cover

I due host del format andato in onda sulla piattaforma di casa Amazon, sono stati coadiuvati nella scelta dei vincitori – nel corso delle varie puntate – da Warez, Silent Bob, Nitro, Ensi, Dj Damianito, Vegas Jones, MILES e Shari, ospiti del programma.

Anche Manuelito “Hell Raton” si è aggiunto ai giudici per selezionare gli ultimi tre artisti della rosa, nella puntata di ripescaggio.

Di seguito la tracklist completa di Cantera Machete Vol. II

  1. BiancomarmoPRIMO MAGGIO
  2. SIO – DIECIMILA COMPLESSI
  3. PicoRED LIGHT
  4. E1STUTTO OK
  5. KuntaWAVE
  6. EOSA ME
  7. MekPRIVÈ
  8. Andres El ChicoDIO DENARO
  9. RondineLIBELLULE
  10. Mat SmileGASPAR
  11. DANSSOLO ANGELI

Il primo premio messo in palio, incidere due brani con Columbia Records Italy/Sony Music Italy, è andato all’artista 25enne E1S, già conosciuto per aver collaborato con Mattak, nella traccia Cibo Capolavoro.

Alessandro Treglia in veste di direttore artistico del progetto e Andry the Hitmaker in qualità di direttore musicale, sono stati affiancati al mixing e mastering da Marco Vialardi ed Enrico Brun.

Leggi anche:  Ensi pubblica il video di Ivory freestyle
Ti potrebbe interessare
NewsNews ItaTop

SANREMO 2023: Ecco finalmente i nomi dei BIG partecipanti alla 73° edizione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

Nuova uscita

Louis Dee torna con l'album Sangó

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter