Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaTop

Il nuovo Ep di Salmo in esclusiva su Amazon Music Italia

salmo

Salmo è un nome più che noto della musica rap italiana e si caratterizza per la sua personalità eclettica, anticonformista e provocatoria. Nome d’arte di Maurizio Pisciottu, classe 1984, esordisce con il suo primo disco solita The Island Chainshaw Massacre nel 2011 e ad oggi conta 2,8 miliardi di streaming totali (audio + video), 63 dischi di platino e 39 dischi d’oro.

Per la prima volta in assoluto Salmo pubblica un Ep con un unplugged delle sue canzoni con una band dal vivo su Amazon Music.

Amazon Music Italia ha svelato il 3 Ottobre 2022 il nuovo ed esclusivo elenco di brani e contenuti video dell’EP Salmo Unplugged (Amazon Original). Disponibile in esclusiva su Amazon Music Italia, lo speciale editoriale comprende 10 brani unplugged e 10 eccezionali video musicali registrati a fine estate nella bellissima Costa Smeralda, in Sardegna.

Le nuovissime tracce unplugged includono 9 brani reinventati dall’ultimo album dell’artista FLOP insieme a successi tratti dagli album Playlist, Hellvisback e The Island Chainsaw Massacre. Oltre a nove brani rinnovati con un arrangiamento totalmente nuovo e lontani dai brani della versione originale,l’ Amazon Original include un remix inedito di brani molto amati come MARLA e Black Widow, che è diventato il focus track del progetto.

I video delle tracce, disponibili per tutti i clienti Amazon Music Italia, sono stati registrati in una location mozzafiato e significativa: la terrazza del Baja Sardinia Ritual Club. Registrando nella sua terra d’origine, la Costa Smeralda, Salmo si è lanciato in una nuova sfida e ha accolto una sua esigenza artistica con l’obiettivo di mostrarsi sotto una nuova luce con la performance acustica per i suoi fan.

Salmo Unplugged 01.09.2022 Olbia 16
Salmo – Foto a uso stampa

Brani e video saranno disponibili dalle 21:00 del 3 ottobre su Amazon Music Italia e, contestualmente, i video con la performance di Salmo saranno resi disponibili sul suo canale YouTube. Inoltre, verrà rilasciata simultaneamente una versione estesa dell’intera sessione, contenente tutti i video. 

Leggi anche:  Vegas Jones pubblica l'EP dal titolo Giro Veloce

“Suonare e registrare questo speciale unplugged è stato incredibile, con una formazione inedita, nuovi arrangiamenti, suoni e un modo di cantare diverso dal solito. Tengo molto a questo progetto e volevo che fosse un omaggio alla musica live”.

La nuova esclusiva track list unplugged sarà pubblicata anche in vinile e disponibile dal 9 dicembre 2022. 

  1. 90MIN – Unplugged (Amazon Original)
  2. ALDO RITMO – Unplugged (Amazon Original)
  3. CRIMINALE – Unplugged (Amazon Original)
  4. LA PRIMA VOLTA – Unplugged (Amazon Original)
  5. LUNEDÌ – Unplugged (Amazon Original)
  6. MARLA / BLACK WIDOW – Unplugged (Amazon Original) – Focus track
  7. IL SENSO DELL’ODIO – Unplugged (Amazon Original)
  8. IL CIELO NELLA STANZA – Unplugged (Amazon Original)
  9. L’ALBA – Unplugged (Amazon Original)
  10. A DIO – Unplugged (Amazon Original)
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter