Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Paky pubblica il secondo capitolo della sua storia Salvatore Vive

Paky

Salvatore Vive di Paky (Island Records / Universal Music Italia) ora è realtà ed è fuori ovunque da oggi, venerdì 28 ottobre. 17 tracce non bastavano al rapper di Rozzano e, a chiudere il cerchio di uno degli album più importanti del 2022 per l’urban italiano, arrivano nuovi banger con una sorpresa. Il progetto è stato anticipato dal singolo Sharm El Sheikh (Island Records / Universal Music Italia), prodotto da Timon, con all’interno il sample del famoso brano “Jogi” di Panjabi MC. 

Nell’ultimo anno Paky si è fatto conoscere, raccontando se stesso, la sua storia, le sofferenze ma anche la tenacia e lo sforzo di emergere da situazioni difficili, per trasformare tutto quel dolore in musica e trasmettere a chi è meno fortunato la passione e la voglia di rivalsa che lo caratterizzano. 

SALVATORE VIVE COVER b

I risultati ottenuti con il suo primo album gli hanno dato ragione: Salvatore, infatti, è stato certificato disco di platino da  FIMI/GfK, totalizzando oltre 400 milioni di stream complessivi e conquistando la top 10 dei dischi più venduti nel primo semestre del 2022. Ha debuttato al primo posto rimanendo per 10 settimane nella Top 10 della classifica FIMI/GfK Italia degli album più venduti in Italia, esordendo inoltre al 2° posto degli album più ascoltati al mondo su Spotify nelle prime 72 ore dall’uscita.

Leggi anche:  Torna il Sottosopra Festival con la sua 9° Edizione - La line-up completa

Dalla sua Rozzano ai palchi più importanti d’Italia durante l’estate, adesso Paky è pronto per un tour tutto suo.

Da novembre, con il Salvatore Tour, porterà per la prima volta dal vivo la sua musica nei principali club italiani. Sarà l’occasione per sentire i brani che hanno fatto del rapper uno dei nomi più in vista e stimati dell’ultimo anno. È sold-out il live del 14 novembre alla Casa della Musica di Napoli, ma si aggiunge una seconda data nella città partenopea prevista per il giorno seguente, martedì 15 novembre. Di seguito il calendario delle date, organizzate e prodotte da BPM concerti e qui dove acquistare i biglietti.

05.11.2022 – Teatro della Concordia – Venaria Reale (TO)
07.11.2022 – Alcatraz – Milano
10.11.2022 – Atlantico – Roma
11.11.2022 – Tuscany Hall – Firenze
14.11.2022 – Casa della Musica – Napoli – SOLD OUT
15.11.2022 – Casa della Musica – Napoli 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

Approfondimento

Da Hosawa a Lina Simons: 5 artisti campani da conoscere

NewsNews Ita

Drillionaire, il 17 Dicembre data esclusiva al Mediolanum Forum

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 settembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter