Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

La band Project 205 pubblica il primo album Exit

Projetct-205

La formazione rap Project 205 pubblica il 28 ottobre 2022 il suo primo album. Exit è il titolo del primo album della band Project 205, disponibile in tutte le piattaforme digitali per Time 2 Rap.

Project 205
La formazione rap Project 205

Il gruppo Project 205 nasce nel 2021 dall’unione dei rapper romani Manuel D’Amico alias Strikkiboy (di Tor Bella Monaca) e Valerio Civico alias Zapata J (di Casal Bruciato), con il napoletano Alberto Di Domenico Riquetti alias Haen MC (di Ponticelli).

Project 205
Logo della band Project 205

Il nome Project 205 nasce dalla distanza in chilometri che separa il Rione Conocal da Napoli e il quartiere Tor Bella Monaca da Roma.

L’idea che accomuna i tre musicisti che compongono Project 205 è quella di unire diversi dialetti e stili attraverso sonorità rap, mettendo in musica la rivalsa sociale delle borgate. Nelle loro rime sono declinate le tipiche tematiche di strada attraverso quello che loro definiscono come grind rap.

Project 205
Cover album Exit dei Projet 205

L’album Exit si sviluppa in otto tracce. Le produzioni sono affidate a Dott. Testo, Studer, Lino Nacapito e White Noise.

In questo primo album dei Project 205 sono presenti i featuring di Santo Trafficante, Aurel e Gina Montana, gli scratch sono invece di Drugo.

L’uscita di Exit è stata accompagnata dal videoclip della traccia Project 205 realizzato da Fralma. Nel video i tre componenti della band sono impegnati in una improbabile partita di padel.

Leggi anche:  Santo Trafficante è tornato con due album nuovi
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

Intervista

Con Payback Rak è tornato per riscuotere: l'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 gennaio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 ottobre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter