Ciccio Sanchez sta portando per la prima volta live il suo EP nostalgia liquida e l’ultimo singolo penso a te. Domani, giovedì 3 novembre, sarà sul palco del Monk di Roma per condividere una parte di sé con il suo pubblico.
A proposito del tour Ciccio Sanchez dichiara: “Saranno dei live molto intimi, non vedo l’ora di portare ‘nostalgia liquida’ sul palco e di cantare tutti insieme. Riadatteremo alcuni brani per l’occasione, sarà un po’ come una coronazione del progetto Happysad che in quel caso non sarà più soltanto un luogo immaginario, ma condividerò con le persone che ci saranno un progetto per me molto importante e personale”.
Ciccio Sanchez al Monk di Roma presenterà Nostalgia Liquida per la prima volta live.
Da poco è uscito il suo nuovo singolo Penso a te, prodotto da Freeso e Pietro Celona e l’artista ha raccontato: “Mentre ero in coda per andare al bagno in un locale, mi sono ritrovato a parlare della mia ex con uno sconosciuto. Il giorno dopo ho pensato di scriverci una canzone e così insieme a Freeso e Filippo è nata “penso a te”. In una seconda session con Pietro Celona abbiamo arrangiato il brano dandogli quel tocco hyperpop nel drop. Per questo singolo ho pensato di invitare tramite i social 10 fan ad ascoltarlo in anteprima in studio ed é stata una figata vedere le loro reazioni e conoscerli di persona, credo che lo rifaremo. Questo è il primo di una serie di singoli che pubblicherò nei prossimi mesi.“
Nell’EP nostalgia liquida (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), invece, l’artista racconta il percorso che l’ha portato fin qui, le situazioni in cui si è trovato, quello che ha provato, la sofferenza, la gioia, la nostalgia di tempi non vissuti e di momenti del passato che purtroppo resteranno dei ricordi perché non potranno più tornare. La disposizione delle tracce nella tracklist segue un ordine ben definito, in questo modo l’artista conduce l’ascoltatore per mano nel suo mondo rivelandogli i lati più nascosti.