Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

La masterclass di Jake La Furia on air da martedì 8 novembre 2022

Jake la Furia

Online sul sito, da martedì 8 novembre 2022, la masterclass con ospiti il rapper Jake La Furia, dopo il suo ritorno con il disco Ferro del Mestiere uscito a Giugno, e il complice Pablo Trincia, giornalista e autore di podcast di grande successo, che avrà come titolo L’influenza dell’immaginario criminale sul rap.

Sotto la lente d’ingrandimento di Jake la Furia e Pablo: il linguaggio del mondo underground, le origini di un filone musicale, i significati apparenti e più profondi di tutto ciò. Un incontro in cui cultura sconfinata di rap e storytelling si incontrano tra i modi di dire, di pensare e di comportarsi del mondo criminale, che da sempre ispira e influenza la musica più cool degli ultimi tempi. I due ospiti, Jake la Furia e Pablo Trincia, ci porteranno nelle periferie più pericolose del mondo, tra disagio sociale, ragioni di orgoglio e distanze.

Jake La Furia
Photo Shooting di Jake La Furia per il suo disco di ritorno Ferro del Mestiere

L’influenza dell’immaginario criminale sul rap: la masterclass di Jake La Furia e Pablo Trincia on air da martedì 8 novembre 2022, ore 18.

L’approfondimento riguarderà soprattutto il modo in cui si è evoluta la figura del rapper in Italia, dai primi Duemila ad oggi, attraverso l’old school e il rap più politico, fino ai protagonisti della scena vicini agli ambienti criminali, aspetto che talvolta continua anche oggi. E quanto, questi diversi ambiti d’ispirazione, abbiano inciso sulla percezione degli attori della scena, sulla loro street-credibility, e più a fondo, proprio sull’essenza della musica e delle canzoni.

Leggi anche:  En?gma pubblica Totem Episodio Quattro
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Inoki e Dj Shocca, il primo joint album fuori oggi

News World

Shiva è stato selezionato per "Fire In The Booth": il progetto per celebrare il freestyle internazionale

Intervista

Deda: "Volevo che House Party fosse il proseguimento di un percorso e non un ritorno al passato"

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter