

Marracash ha annunciato l’8 novembre 2022 l’uscita del suo primo libro fotografico ufficiale, dal suo profilo Instagram. Il libro di Marracash s’intitola “Io, loro, gli altri. Ediz. illustrata”, le fotografie sono di Andrea Bianchera ed edito da Rizzoli.


Il libro del rapper di Barona, racconta il suo percorso degli ultimi quattro anni. Celebra così anche i quasi vent’anni di carrierra artistica. Io, loro, gli altri è un racconto fotografico intenso. Le foto sono state scattate dal fotografo Andrea Bianchera. Sono in gran parte inedite e di forte impatto.
Il libro fotografico, come s’intuisce immediatamente dal titolo Io, loro, gli altri, si riallaccia all’ultimo album Noi, Loro, Gli Altri (2021): anche se sicuramente avrà focalizzazione differente…


A proposito del libro Marracash dal suo profilo ha anticipato:
Negli ultimi 3 anni e mezzo Andrea Bianchera mi ha seguito tra tour, studio, quotidianità e ha realizzato un libro fotografico che racconta tutti questi momenti.
Dalla scrittura di Persona fino ai palazzetti di quest’autunno.
Dentro trovate anche la mia prefazione.


Il volume Io, loro, gli altri attesissimo dalla fanbase del rapper in poche ore è balzato al primo posto sulle classifiche di Amazon : Top 100 nella categoria libri, biografie di attori e artisti, Musica Rap, Biografie e autobiografie.
In attesa di poter leggere e vedere da vicino quest’autobiografia fotografica – già così molto fortunata – vi lasciamo il link al profilo di Spotify, per riascoltare i grandi successi di un degli artisti più influenti della scena rap italiana.