Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Torna Met Fish con il secondo volume del beat tape Universe

Met Fish

Fuori oggi, distribuito da iMusician, Universe 2, il sequel album di Met Fish, ex Writer, Freestyler e Produttore di Roma della classe ’93 di cui avevamo parlato in occasione dell’uscita di Harem e Meraki.

Dopo numerose pubblicazioni indipendenti e dopo i due dischi ufficiali Primo Dan (2013) e Secondo Dan (2015), dei quali l’artista ha curato sia la scrittura che la produzione, Met Fish rilascia nel 2021 Universe 1 con l’intento di mettere in risalto l’universalità della musica e la sua capacità di essere un legante per i popoli nonostante la diversità culturale e linguistica.

fronte
@Copertina di Universe vol2, curata da Simone Barbieri

Met Fish spiega che Universe 2 è Hip Hop introspettivo e riflessivo.

E continua poi a spiegare: “Periodicamente sento il bisogno di rilasciare nuova musica e di condividerla con tutti. Universe 2 è Hip Hop introspettivo e riflessivo. L’ho prodotto con il metodo classico, break e samples con l’aggiunta di qualche pad senza snaturare troppo la produzione. I suoni sono volutamente cupi, per riflettere una serie di stati d’animo che sento in questo periodo.

La musica è una passione viscerale che negli anni è diventata un vero e proprio bisogno. Infatti ogni giorno cerco di ritagliarmi un po’ di tempo per scrivere, produrre strumentali oppure dare vita a nuovi progetti. Ciò mi rendere felice perché riesco ad alleviare i problemi quotidiani.

Inoltre quando inizio un nuovo EP o una nuova canzone, ho la possibilità di mettermi a nudo e parlare di ciò che mi affligge senza temere alcun giudizio. In essa credo ci sia un potere salvifico, nei momenti bui o nelle difficoltà c’è sempre, è come il migliore amico che ti da un supporto morale quando ne hai bisogno”.

Il disco con le sue cinque tracce è diretto e distaccato dal mondo dei numeri social. Particolarmente ricercato è l’artwork, curato da Simone Barbieri di Rap Doom. La copertina raffigura una persona e sullo sfondo l’Universo con un gioco di colori caldi e freddi.

Leggi anche:  Issel pubblica il nuovo album "Weekend", per La Victoria Records

Il simbolismo è legato alla rappresentazione del rapporto che si crea tra il musicista e l’ascoltatore. Entrambi, seguendo lo spirito del volume 1, possono, attraverso la musica, viaggiare attraverso luoghi lontani e anche metafisici.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 11 novembre 2022

Nuova uscita

Issel pubblica il nuovo album "Weekend", per La Victoria Records

Nuova uscita

Kappa24 arriva col suo album d'esordio intitolato "Sanla"

News

Met Fish torna con "Meraki": il producer album che non sapevi di voler ascoltare!

Iscriviti alla nostra Newsletter