Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Layz pubblica Slevin Flow, Ep di ispirazione cinematografica

Layz

Slevin Flow, il nuovo Ep del rapper Layz disponibile dall’11 novembre, arriva a seguito del disco Lazzaro (2021) e del rilascio di una serie di singoli nel corso del 2022, alcuni dei quali entrati in rotazione radiofonica anche su RTL Bro & Sis e Radio 2 Indie

Il titolo dell’EP, un lavoro di 6 tracce che nasce dalla passione di Layz per il Cinema, deriva dal nome del personaggio del film Slevin – Patto Criminale che viene nuovamente citato nella traccia intro Shmoo, singolo che accompagna l’intera release.

Ogni traccia del nuovo disco di Layz è ispirata ad un film diverso in cui le esperienze dell’artista si mescolano con alcuni fatti o personaggi del film a cui fa riferimento, creando un unico disegno dalle tinte surreali e a tratti ironiche. 

Un viaggio immaginifico attraverso incubi e città fantasma avvolte nella nebbia che porterà Layz a confrontarsi con quel disagio dilagante dato da aspettative deluse, follia, disperazione e da una vita che rischia di diventare sempre più uguale a se stessa. L’artista lascia però intravedere una speranza: é sempre possibile cambiare le cose a partire dall’interno, in una modalità apparentemente silenziosa, invece di arrendersi ad un destino segnato dalla monotonia e dalle abitudini.

Dal punto di vista del sound, ogni canzone vive sul proprio pianeta, legato al film a cui è ispirata. L’ep, disponibile nei migliori store digitali, spazia in una vastità di influenze rimanendo comunque fedele al suo genere: basi oniriche e rarefatte si uniscono a suoni contemporanei con batterie di chiaro stampo Trap.

Copertina
Copertina di Layz – Slevin Flow
Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 maggio 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 settembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 maggio 2022

News Ita

Layz: guarda in anteprima il videoclip di "Che Finale"

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 luglio 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter