Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Ernia, fuori il nuovo disco Io non ho paura

Ernia

Oggi, 18 novembre 2022, termina un’attesa durata due anni: quella per Io non ho paura, il nuovo album di Ernia annunciato qualche settimana fa, che segue dopo due anni il fortunatissimo Gemelli (4 dischi di platino per l’album e 10 certificazioni platino per i singoli tra cui 6 solo per Superclassico, il brano che più di tutti gli ha regalato grandi soddisfazioni, oltre a ulteriori 5 certificazioni oro ricevute).

Oggi oltre al disco di Ernia viene annunciato anche il primo singolo estratto, disponibile in radio: Bella fregatura.

Bella fregatura è una perfetta sintesi delle peculiarità delle liriche di Ernia, una delle penne più interessanti della sua generazione, nonché uno dei più abili nello scrivere d’amore in maniera mai banale. Ernia, grazie a una melodia immediatamente riconoscibile e a un testo che lascia il segno racconta la “bella fregatura” di innamorarsi perdutamente di qualcuno in maniera disillusa.

«Vorrei che un po’ di te capisse che un po’ di me sarà per sempre triste / Che non c’è mia canzone in cui l’amore non finisce / Non so fare programmi nel presente, né per sempre / e far coincidere tutto non è facile per niente».

Ernia

Il nuovo album di Ernia Io non ho paura è con ogni probabilità il suo lavoro più importante sino ad ora. Da ricordare i singoli inclusi, che si sono rivelati degli straordinari successi tanto da arrivare a guadagnarsi 6 certificazioni platino e la top 10 in classifica radio per il solo singolo Superclassico; 3 x platino per Ferma a guardare (con il featuring dei Pinguini Tattici Nucleari), 1 x platino per Puro Sinaloa, 1 x oro per Non me ne frega un cazzo, 1 x oro per Vivo, 1 x oro per Fuoriluogo, 1 x oro per U2 e 1 x oro per Morto Dentro.

Leggi anche:  Lele Blade pubblica il disco AMBIZIONE, con Geolier, Ernia, Paky e altri!

Uscito con il precedente lavoro durante i lockdown, Ernia ha dovuto attendere due anni prima di potersi esibire davanti ai suoi i fan, con un tour talmente atteso che ha visto registrare due date sold-out nell’appuntamento al Carroponte di Milano dello scorso settembre.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

Intervista

Maybach: il "Ghettochic" di Cristian Margelia

Approfondimento

Ernia, Io non ho paura: ecco i riferimenti nel nuovo disco (e non solo)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter