Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaNews World

Oyoshe e Rome Streetz, storica collaborazione d’oltreoceano per il rapper Napoletano

Oyoshe

Oyoshe, noto rapper Napoletano della classe ’91, che al momento sta lavorando al suo prossimo disco solista ufficiale dopo il successo di Iceolator uscito nel 2019 con Dope One, continua la sua collaborazione con la KML -Klan Muzik Lab di Doc Ketamer, iniziato con il singolo Stay High feat Lord Digga, proponendo il brano Musica Sacra insieme a Rome Streetz, uno dei maggiori talenti emersi dalla nuova scena underground americana, da poco nel roster di Griselda Records.

Il brano, fuori da oggi 18 Novembre 2022 nelle maggiori piattaforme digitali, è un omaggio all’Hip Hop e al suo potenziale come forma di salvezza individuale e come terapia a livello psicologico e sociale.

Oyoshe racconta: “L’Hip Hop e le cattive strade sono le vere protagoniste di questo pezzo.Oyoshe continua: “Nel testo emerge la voglia di rivalsa, di fuga dalla criminalità e dalla povertà “a nuie l’hip hop c’ha salvati, perciò sta musica è sacra”. Anche Rome Streetz ha una storia difficile alle spalle ed è stato salvato dall’Hip Hop. Nel suo ultimo documentario lo racconta bene. Per anni ha vissuto come senza tetto lontano dalla famiglia. Nessuno più di lui era perfetto per questo pezzo”.

07 rome streetz
Rome Streetz – Uno dei maggiori talenti emersi dalla nuova scena underground americana, da poco nel roster di Griselda Records.

Oyoshe e Rome Streetz, i suoni di Griselda Records tornano in Italia

Musica Sacra, disponibile in digitale nei maggiori store online, vanta una produzione che si rifà allo stile underground, che la Griselda Records sta riportando in voga negli Stati Uniti. Il beat, profondo e lento, ha un mood dark con sfumature jazz e acid jazz, batterie pesanti e sfoci in quello che viene definito grime rap.

014 Doc Ketamer
Doc Ketamer – Produttore del singolo e CEO della KML -Klan Muzik Lab

Il pezzo esce accompagnato da un video su youtube incentrato sull’art work della copertina, che viene animata. Rifacendosi alla cover art dell’album Death and The Magician di Dj Muggs e Rome Streetz, Mattia Cuomo aka SYK, graphic designer e 3D artist di Napoli, ha proposto un artwork che raffigura un essere simile ad uno scheletro spiritato mentre suona uno strumento a corde tipo violoncello (ispirato dalle melodie ed i sample usati nel beat).

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 dicembre 2021

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 dicembre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 07 luglio 2023

NewsNews Ita

Sesto Carnera racconta San Severo col rapper newyorkese Bub Styles

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 18 novembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter