

4 Mani è il nome del disco firmato da Inoki e Dj Shocca, un progetto di due leggende del rap italiano, che dopo averci regalato negli anni brani come Bolo by Night e Veterano, adesso tornano per ricordare e raccontare a tutti la cultura hip hop che hanno contribuito a creare. 4 Mani esce per Asian Fake/Sony Music Italy e contiene 7 tracce di puro rap, come solo i due artisti sanno fare, con l’indistinguibile beat di Shocca e le barre taglienti di Inoki, che aveva pubblicato lo scorso Gennaio il disco Medioego.
Dopo i brani culto Bologna by Night e Veterano, Inoki e Dj Shocca tornano insieme per ricordare al pubblico che c’era e raccontare a quello che ci sarà un pezzo di storia dell’hip hop italiano.


Inoki ha raccontato: “Lavorare con Shocca è stato come sentirsi a casa, è stato molto bello perché mi è sembrato di tornare ad anni fa però con un’altra consapevolezza. Prima eravamo allo sbaraglio adesso lavoriamo in degli studi di altissimo livello come avevamo sempre sognato, però con una semplicità e una complicità di persone che ne hanno passate di tutti i colori e hanno visto questa cultura nascere”.
E Shocca aveva aggiunto: “Finalmente abbiamo avuto l’occasione di lavorare di nuovo insieme, stavolta in un joint album, grande chance per esprimere la potenza che si sprigiona quando droppiamo affiancati. È un’esigenza che abbiamo sentito fortemente e dopo quasi 20 anni, mettendo da parte i nostri impegni come artisti singoli, abbiamo realizzato questa missione. Il nostro lavoro parla da solo, beats e lyrics diretti e scarni, apparentemente semplici, ma complessi e resi ricchi di esperienze e knowledge di una vita.”
Per coronare questo sodalizio fra Inoki e Dj Shocca, non potevano mancare all’appello colleghi e amici di vecchia data come:Jake La Furia e Emis Killa sul brano tanto richiesto dal pubblico negli anni e mai pubblicato finora Milano By Night; Gemitaiz in Detox e Nina Zilli in Sorelle.