Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Nuova uscita

Louis Dee torna con l’album Sangó

Louise-Dee

Louis Dee torna oggi 2 Dicembre 2022 con il suo nuovo progetto discografico Sangó, per Juicy Music. L’album di Louis Dee è prodotto interamente da Big Joe e include i featuring con Coez, Davide Shorty, Ensi, Foe, Peter Bass, Spika e Tormento.

Louis Dee
Cover dell’album di Louis Dee, “Sangò

Il titolo dell’album Sangó allude appunto al legame di sangue, indelebile, profondo ed eterno che l’artista vive con Palermo. Città da cui proviene e che è madre della sua musica.

Louis Dee
Sangó è il risultato di un percorso di crescita artistica di Louise Dee, di una riflessione ponderata, onesta e mai banale sui rapporti umani raccontati in tutte le loro sfaccettature e in tutte le declinazioni possibili.

Sangó è un album multiforme e complesso che si sviluppa su più media, dal cinema alla fotografia.Esempio interessante di questa complessità è il video“Palermo, un giorno diverso” di Marco Proserpio, che vede Louis Dee protagonista e che è stato proiettato in anteprima al Torino Film Festival martedì 29 novembre 2022.

Louis Dee

Ad arricchire la narrazione dell’ album vi sono poi gli scatti di Andrea Nose Barchi,che uniscono ritratti dell’artista e dettagli evocativi della città. Le immagini, sono esposte in anteprima al Torino Film Festival. Saranno poi in mostra a Palermo da giovedì 1° a domenica 04 dicembre 2022, presso i Cantieri della Zisa (Via Paolo Gili, 4).

Louis dee

I brani di Sangó sono caratterizzati da una scrittura ruvida, ma al contempo estremamente poetica. Nell’album coesistono sapientemente un rap di altissimo livello e aperture melodiche degne del soul più raffinato.

Leggi anche:  Fuori il video di Deng Deng con Ensi e Patrick Benifei
In Sangó Louis Dee racconta l’anima della strada con la sensibilità che solo qualcuno che l’ha vissuta realmente può possedere.

Ecco il link per ascoltare quest’intenso progetto palermitano

Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 Gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter