Dopo aver postato una serie di spoiler sui suoi profili social di Instagram e TikTok negli scorsi giorni, Sick Luke ha pubblica X2 DELUXE, disponibile ora in formato fisico e digitale per Carosello Records con distribuzione Virgin/Universal.
Fra gli artisti presenti nella seconda versione del suo album manifesto troviamo : Gemitaiz, Giorgio Poi, Lil Kvneki, Massimo Pericolo nel brano Occhi Coltello, Rhove & Capo Plaza nel brano Audi, Tananai & bnkr44 in Domani ti chiamo, Tony Effe, Paky & J Lord in Nella casa di Dio, Mara Sattei & Bresh nel pezzo Vuoto Dentro, Thelonious B., Zyrtck, Radical & Side Baby in Mary Poppin.
L’album X2 di Sick Luke è già certificato disco di platino ed è classificato come il 5° album più venduto del primo semestre dell’anno con oltre 175 milioni di stream complessivi.
Il disco ha collezionando anche le certificazioni di doppio disco di platino con il brano Solite pare, disco di platino con Dream team e disco d’oro con Falena e La Strega del frutteto. Tutte le tracce del disco, inoltre, hanno già ampiamente superato il milione di stream sulle piattaforme, incluso il singolo di anticipazione della deluxe edition, Vuoto Dentro feat Mara Sattei & Bresh.
In X2 DELUXE l’originale copertina del disco muta forma e appare ora in chiave gotica grazie al contribuito del graphic artist Sathyan Rizzo. Un immaginario, quello dark e horror, da sempre caro al producer multiplatino.
Dopo anni passati dietro le quinte attuando una delle più impattanti rivoluzioni musicali degli ultimi tempi, Sick Luke, che avevamo intervistato in occasione di X2, apre le porte del suo mondo con la deluxe edition di un album che è diventato un vero e proprio manifesto dello stato attuale della musica italiana, ma non solo: grazie alla pubblicazione del suo primo libro autobiografico Qui Non Piove Più – storia di un producer (Cairo Editore) si racconta a 360 gradi, condividendo luci ed ombre del suo vissuto personale a partire dai primi ricordi di infanzia, vissuti con difficoltà tra Londra, Los Angeles e Centocelle (Roma), fino alle enormi soddisfazioni e riconoscimenti che oggi lo accreditano come uno dei più rinomati e apprezzati producer del momento.