Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Sick Luke pubblica X2 DELUXE, seconda versione dell’album manifesto

Sick Luke

Dopo aver postato una serie di spoiler sui suoi profili social di Instagram e TikTok negli scorsi giorni, Sick Luke ha pubblica X2 DELUXE, disponibile ora in formato fisico e digitale per Carosello Records con distribuzione Virgin/Universal.

Fra gli artisti presenti nella seconda versione del suo album manifesto troviamo : GemitaizGiorgio PoiLil Kvneki, Massimo Pericolo nel brano Occhi Coltello, Rhove & Capo Plaza nel brano Audi, Tananai & bnkr44 in Domani ti chiamo, Tony EffePaky J Lord in Nella casa di Dio, Mara Sattei & Bresh nel pezzo Vuoto Dentro, Thelonious B.ZyrtckRadical & Side Baby in Mary Poppin.

L’album X2 di Sick Luke è già certificato disco di platino ed è classificato come il 5° album più venduto del primo semestre dell’anno con oltre 175 milioni di stream complessivi.

Il disco ha collezionando anche le certificazioni di doppio disco di platino con il brano Solite pare, disco di platino con Dream team e disco d’oro con Falena e La Strega del frutteto. Tutte le tracce del disco, inoltre, hanno già ampiamente superato il milione di stream sulle piattaforme, incluso il singolo di anticipazione della deluxe edition, Vuoto Dentro feat Mara Sattei & Bresh.

sickluke by ilaria ieie 76a7696 800x800 1
Sick Luke – Ph Ufficio Stampa



In X2 DELUXE l’originale copertina del disco muta forma e appare ora in chiave gotica grazie al contribuito del graphic artist Sathyan Rizzo. Un immaginario, quello dark e horror, da sempre caro al producer multiplatino.

Dopo anni passati dietro le quinte attuando una delle più impattanti rivoluzioni musicali degli ultimi tempi, Sick Luke, che avevamo intervistato in occasione di X2, apre le porte del suo mondo con la deluxe edition di un album che è diventato un vero e proprio manifesto dello stato attuale della musica italiana, ma non solo: grazie alla pubblicazione del suo primo libro autobiografico Qui Non Piove Più – storia di un producer (Cairo Editore) si racconta a 360 gradi, condividendo luci ed ombre del suo vissuto personale a partire dai primi ricordi di infanzia, vissuti con difficoltà tra Londra, Los Angeles e Centocelle (Roma), fino alle enormi soddisfazioni e riconoscimenti che oggi lo accreditano come uno dei più rinomati e apprezzati producer del momento.

Leggi anche:  Briga, Gemitaiz e Il Tre collaborano nel singolo Non mi regolo (prod. Sine)
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoNews

I duetti di Sanremo 2023, tanti i nomi della scena urban

NewsNews Ita

Philip torna con Non è un gioco

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

NewsNews Ita

Rose Villain svela le feat del disco Radio Gotham

Iscriviti alla nostra Newsletter