

Finalmente fuori la lista degli artisti che si sfideranno nella 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il festival della canzone italiana 2023, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 7 febbraio per concludersi con la serata finale dell’11 febbraio.
28 sono i nomi in lizza per la vittoria, 22 “Big” più 6 nuovi nomi da Sanremo Giovani.
I nomi? Eccoli!
Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, ARIETE, Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante e Ultimo.


Seguiti dai primi 6 classificati, dei 12 partecipanti, all’edizione 2023 di Sanremo Giovani, in programma per il prossimo 16 dicembre: FIAT 131, COLLA ZIO, NOOR, ROMEO & DRILL, gIANMARIA, GIUSE THE LIZIA, MANINNI, MIDA, OLLY, SETHU, SHARI, WILL.
Direttore artistico e conduttore del festival- come sempre – Amadeus che si farà accompagnare sul grande palco dell’Ariston theatre da: Chiara Ferragni e Gianni Morandi.
Anche quest’anno, si preannuncia già, un’edizione del Festival più famoso d’Italia, che riuscirà a tenere incollati allo schermo milioni di italiani .