Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News WorldNuova uscita

Seun Kuti e Black Thought Insieme nell’EP African Dreams

Seun Kuti

Seun Kuti ha pubblicato il suo EP African Dreams con la collaborazione di Black Thought, il label SKE80 LLC e distribuito da AWAL.

Sono passati quattro anni da quando Seun Kuti — il figlio più giovane di Fela Kuti e un cantautore e polistrumentista di grande talento a pieno titolo — e la sua band Egypt 80 hanno condiviso Black Times, un’imponente raccolta di Afrobeat contemporaneo che ha portato avanti l’eredità di suo padre senza ricorrere al pastiche. Da allora ha lavorato per diffondere il suo messaggio di unità africana attraverso la diaspora e con il suo lavoro costante di attivista.

Seun Kuti e Black Thought un binomio vincente

In African Dreams troviamo tre pezzi di Black Times facilitati dalla produzione del co-fondatore di Blah Records Alex Jennings (DJ Molotov) e nuovi versi del rapper leader dei The Roots, Black Thought.

Seun kuti
Cover di African Dreams

È un risultato nella sincronicità intercontinentale, con Black Thought che porta la sua spavalderia intellettuale nel mix ma rimanendo pienamente in sintonia con la visione di Kuti. Kuti è generoso con la sua musica, contento di dividere equamente le sue tracce con l’MC veterano di Filadelfia, assicurandosi che mantengano il loro spirito originale. 

 “Sono il riflesso nel vetro. le ombre nell’erba / La freccia con le ali di un passero sul suo cammino”, si flette sulla traccia del titolo. “Sono sua maestà, il Faraone, alcuni non conosceranno mai la metà / Conosceranno per sempre l’ira del mio paragrafo.”

Iscriviti alla nostra Newsletter