
Il 13 novembre 2022 Fogg torna con il video Peccato, prodotto, registrato e mixato da Andrea Ciacchini disponibile su Youtube.
Fogg dopo Montauk, primo singolo che ha inaugurato la collaborazione con Pulp Dischi, torna mostrando un lato inedito di sè. Peccato è un viaggio nel cuore della notte, immerso in un’aura di vapore.

A proposito del singolo il cantautore Fogg racconta:
“Peccato è la canzone con la quale affronto la perdita, di qualunque genere essa sia. Che si tratti di una persona, un luogo o più semplicemente uno stralcio di vita, sento il bisogno di convincermi che la realtà non sia un susseguirsi di eventi irripetibili, e che possa, in fondo, tornare. Mi tornano alla mente le cose a cui tenevo, ciò che volevo conservare a tutti i costi in un luogo sicuro, al riparo dal tempo. La memoria purtroppo non mi basta, mai, e forse è proprio questo il mio Peccato: il bisogno costante di convincermi che la realtà non è quella che si vede.

In Peccato pop e cantautorato si mescolano. Inoltre tastiere e controllers danno vita a impulsi sonori che caratterizzano le suggestioni sonore particolari.
Nella canzone Fogg rivive i momenti di una storia ormai finita cercando di seppellire ciò che, a distanza di una vita, ancora sopravvive.
Il video del singolo è stato scritto e diretto da Lisa Mazzei e Leonardo Fiori. Ecco il link: