
Cosa significa avere 23 anni nel 2022? È questa la domanda che muove Kursed Kalla. Covo Degli Angeli ha preso vita mentre cercava delle risposte proprio a questa domanda. Il nuovo EP di Kursed Kalla, il secondo del suo 2022, è disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali per Thaurus Music e distribuito da Believe Digital. Per l’occasione gli abbiamo chiesto un commento track by track.
Prima di leggere, vi consigliamo l’ascolto dell’Ep di Kursed Kalla.
Zucchero e Caffè
Intro e brano più intimo del progetto, scritto di pancia, quasi tutto durante una sessione solitaria in studio. Mi ha aiutato a capire di più su me stesso, la musica in generale mi aiuta un sacco in questo. Nelle canzoni come questa, non sono del tutto in controllo di quello che sto dicendo. È un flusso di coscienza, che dopo però acquista un significato ben preciso nella mia testa.
Come diavolo fai
Sicuramente la traccia più “spensierata” del progetto, un vortice di sentimenti e di passione, che descrive l’effetto che mi fanno le donne … la domanda è lecita, ma come diavolo fanno?!
Il Covo degli angeli
Title track, è stata la prima del progetto a nascere: sono storie, immagini, tutto quello che ho visto nel covo degli angeli. È una canzone con tante sfaccettature, ma per un qualche motivo quando l’ascolto mi ricorda che in fin dei conti c’è sempre qualcosa di bello, sia nel passato che nel futuro.
Atlantide
Uno dei singoli del progetto, Atlantide è un brano liberatorio; una valvola di sfogo per sfuggire alla frenesia che ci opprime.Siamo metaforicamente sommersi, come Atlantide, dalle aspettative e dalla pressione a cui siamo sottoposti; ogni tanto è bene scrollarsi un po’ questo peso di dosso e respirare a pieni polmoni.

Lucy
Lucy ha provato a fare finta di nulla fino all’ultimo e ha continuato ad innaffiare i fiori, ormai secchi. Ma la rottura è inevitabile, quando il peso da sopportare è troppo grande.Lucy è un brano molto sensibile e personale. Il ritornello in particolare è stato molto liberatorio da scrivere.
Ora d’aria (Gli Angeli)
Questa canzone è stata ispirata da una frase di un leggendario brano di Vasco, che mi aveva fulminato al primo ascolto. Mi è rimasta in testa per giorni, fino a che non ha preso vita propria ed è nata ora d’aria.