Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News WorldNuova uscita

Little Simz ci sorprende con NO THANK YOU

little simz

Little Simz, ha pubblicato il suo nuovo album NO THANK YOU

La rapper ha confermato che il suo quinto album era in arrivo la scorsa settimana attraverso  una clip di aforismi dattiloscritti, rivelando la sua tracklist di 10 canzoni, una data di uscita e che è stato prodotto da Inflo del collettivo SAULT. L’album fa seguito  a Sometimes I Might Be Introvert dello scorso anno, che ha vinto il prestigioso Mercury Prize 2022 soltanto 2 mesi fa.

LIttle Simz descrive l’album cosi:

“l’emozione è energia in movimento.

onora la tua verità e i tuoi sentimenti.

sradicare la paura.

i confini sono importanti”.

Little Simz affronta temi importanti nel suo album

I temi che vuole affrontare in questo album a sorpresa, ruotano  in gran parte attorno a due dei problemi che l’hanno angosciata negli ultimi mesi, le fratture avute nella sua vita musicale e la sua salute mentale, due argomenti che si collegano alle recenti notizie della rapper 28enne.

All’inizio di quest’anno, si è separata dal suo manager di sette anni. Non è del tutto chiaro se molti dei testi più mirati di NO THANK YOU siano rivolti a lui, ma sembra certamente che potrebbero esserlo: “Perché ti ho dato le chiavi per autorizzare merda per mio conto? Cosa mi aspettavo da coloro che vivono la vita aziendale? chiede a un certo punto. Nel frattempo, ad aprile, ha cancellato un potenziale tour negli Stati Uniti. Ha citato motivi finanziari, ma ha aggiunto: “Non sono in grado di sopportare questo stress mentale”. L’album che offre 10 pezzi in totale non ospita nessun featuring, questo spiega la necessità della rapper londinese, di dover condividere cose per lei molto personali.

Leggi anche:  NBA 2K21: il nuovo capitolo, con una OST tutta da scoprire

Simz sembra giustamente arrabbiata quando tratta entrambi i temi a lei cari.. Ha già affrontato l’argomento della salute mentale nel suo ultimo lavoro, ma mai in modo così schietto come nel pezzo Broken, dove riesce a offrire un’accurata sintesi della capacità della depressione di infilarti silenziosamente gli artigli e chiedendosi perché non se ne parla mai abbastanza nella comunità nera.

 – “Amico, questa settimana è stata dura / lo dico da un anno” – Perché la salute mentale è un tabù nella comunità nera? “

ab6761610000e5eba0acc52a7b516fecf884dde1 1
Cover di No Thank You
Ti potrebbe interessare
News World

Cleo Sol pubblica il suo terzo album Heaven

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 dicembre 2022

NewsNews World

Il MOBO Awards ritorna live e la nuova categoria Drill vince alla grande

NewsTop

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 settembre 2021

Iscriviti alla nostra Newsletter