Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Mezzosangue pubblica il concept album Sete

MezzoSangue

Sete, il nuovo progetto discografico di Mezzosangue annunciato nelle settimane scorse dopo la pubblicazione dell’omonimo video, è stato pubblicato oggi venerdì 16 Dicembre 2022 per Columbia Records/Sony Music Italy.

Disponibile negli store digitali e in copia fisica, è stato anticipato da un video che era in realtà un vero e proprio cortometraggio, diretto dall’artista stesso e da Valerio Desirò. Il progetto mostra il percorso di transizione dell’artista, un passaggio necessario dal nero al bianco, una purificazione che simboleggia una rinascita e che dà inizio al percorso che MezzoSangue farà con Sete. Attraverso dei “quadri di liquidità moderna”, l’artista, dopo aver accolto il suo battesimo, si ritrova capace di osservare quella che è una società completamente invasa dall’acqua, come metafora di liquidità baumaniana, acqua che nessun altro oltre lui vede. 

In Sete, Mezzosangue analizza i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude.

Il disco è un concept album che indaga 10 forme diverse di Sete, che per MezzoSangue è una richiesta, una necessità, uno stato interiore. Il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua Società Liquida è chiaro: è una sostanza inafferrabile, un’acqua che non disseta, in un tempo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.”  

Mezzosangue
Copertina del disco

Tracklist di Sete, il nuovo disco di Mezzosangue:

01 – SETE (la Sete) 
02 – Ipercalisse (La Sete di Vendetta) 
03 – Sono Un Disastro (La Sete d’Ego) 
04 – Misfits (La Sete di Certezze) 
05 – Flusso d’incoscienza (La Sete di Sostanza) 
06 – Diamanti (La Sete di Morte) 
07 – Visioni (La Sete di Verità) 
08 – Amore o Paura (La Scelta)
09 – Corri (La Sete di Paura) 
10 – Occhi (La Sete di Amore)  
11 – La Nave di Teseo (La Sete di Identità) 
12 – Dopo l’Aurora (La Sete di Vita) 
13 – FEDE (La Fede) 
14 – Diofisismo (Verità pt.3)

Leggi anche:  Villa Ada Roma Incontra il Mondo XXV edizione



Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
8.3
Recensione

Johnny Marsiglia, Gara 7: la partita più difficile è quella con sé stessi – La recensione

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 aprile 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 dicembre 2022

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter