
Sete, il nuovo progetto discografico di Mezzosangue annunciato nelle settimane scorse dopo la pubblicazione dell’omonimo video, è stato pubblicato oggi venerdì 16 Dicembre 2022 per Columbia Records/Sony Music Italy.
Disponibile negli store digitali e in copia fisica, è stato anticipato da un video che era in realtà un vero e proprio cortometraggio, diretto dall’artista stesso e da Valerio Desirò. Il progetto mostra il percorso di transizione dell’artista, un passaggio necessario dal nero al bianco, una purificazione che simboleggia una rinascita e che dà inizio al percorso che MezzoSangue farà con Sete. Attraverso dei “quadri di liquidità moderna”, l’artista, dopo aver accolto il suo battesimo, si ritrova capace di osservare quella che è una società completamente invasa dall’acqua, come metafora di liquidità baumaniana, acqua che nessun altro oltre lui vede.
In Sete, Mezzosangue analizza i bisogni e le paure dell’uomo moderno e cerca di dissetarsi attraverso le sue barre nude e crude.
Il disco è un concept album che indaga 10 forme diverse di Sete, che per MezzoSangue è una richiesta, una necessità, uno stato interiore. Il riferimento a Zygmunt Baumann e alla sua Società Liquida è chiaro: è una sostanza inafferrabile, un’acqua che non disseta, in un tempo in cui “il cambiamento è l’unica cosa permanente e l’incertezza è l’unica certezza.”

Tracklist di Sete, il nuovo disco di Mezzosangue:
01 – SETE (la Sete)
02 – Ipercalisse (La Sete di Vendetta)
03 – Sono Un Disastro (La Sete d’Ego)
04 – Misfits (La Sete di Certezze)
05 – Flusso d’incoscienza (La Sete di Sostanza)
06 – Diamanti (La Sete di Morte)
07 – Visioni (La Sete di Verità)
08 – Amore o Paura (La Scelta)
09 – Corri (La Sete di Paura)
10 – Occhi (La Sete di Amore)
11 – La Nave di Teseo (La Sete di Identità)
12 – Dopo l’Aurora (La Sete di Vita)
13 – FEDE (La Fede)
14 – Diofisismo (Verità pt.3)