Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaTop

Luchè, Cannavaro & Ferrara si uniscono in un progetto benefico per la città di Napoli

luchè

Nell’occasione della pubblicazione del suo singolo La Notte di San Lorenzo a fine luglio scorso, Luchè aveva annunciato che avrebbe devoluto in beneficenza tutti i proventi raccolti dagli streaming del brano.

LUCHè
La Notte di San Lorenzo – Cover

Quel che è detto è detto!  

L’ex Co’Sang – tra le icone più rappresentative del rap partenopeo – insieme alla Fondazione Cannavaro Ferrara, con il progetto JE STO VICINO A TE: UNITI PER NAPOLI devolverà i suddetti proventi del brano La Notte di San Lorenzo, contentente il sample del capolavoro senza tempo di Pino Daniele: JE STO VICINO A TE, all’Emporio della Solidarietà che sostiene le spese alimentari delle famiglie più bisognose del territorio.

Insomma da Napoli per Napoli. Luchè, che con la sua musica e la sua storia è indissolubilmente legato alla sua Napoli, ha deciso di unirsi ad altri grandi nomi , suoi concittadini e pilastri del calcio napoletano: Ciro Ferrara e ai fratelli Fabio e Paolo Cannavaro per questo importante progetto benefico.

Luchè
Luchè – @FOTO UFFICIO STAMPA

Cos’è L’Emporio della Solidarietà?

L’Emporio della Solidarietà è un progetto realizzato dalla parrocchia di San Giuseppe e Madonna di Lourdes a San Giovanni a Teduccio, quartiere nell’area est di Napoli, guidata da Don Fulvio Stanco che sosterrà – grazie ai fondi ricavati – le spese alimentari delle famiglie più bisognose.

La Fondazione Cannavaro Ferrara 

La Fondazione Cannavaro Ferrara opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli, attraverso il più ampio coinvolgimento dei suoi stakeholder interni ed esterni. I suoi progetti sociali si focalizzano nei seguenti ambiti di intervento: Sport, Aggregazione, Educazione, Formazione al lavoro, Riqualificazione di spazi, Salute. Ciro e Vincenzo Ferrara insieme a Fabio e Paolo Cannavaro sono i protagonisti attivi della Fondazione Cannavaro Ferrara. Grazie al loro impegno e alla loro solidarietà, la fondazione riesce a raccogliere preziosi contributi per la realizzazione di progetti sociali a favore di bambini e giovani in stato di bisogno. La Fondazione lavora a stretto contatto con le associazioni territoriali per sviluppare progetti sociali in grado di incrementare le opportunità per la comunità giovanile. Promuove la Responsabilità Sociale d’Impresa, offrendosi come intermediatore filantropico tra i donatori, pubblici e privati, e le associazioni meritevoli.

Leggi anche:  Luchè: svelata la cover del nuovo disco "Dove volano le aquile", da ora in pre-save

Riascoltiamo Luchè – La Notte di San Lorenzo

Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Con "BALORDO" Sacky abbatte i pregiudizi, musicali e non

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

NewsNews Ita

JONATHAN, il motto dell'artista diventa disco con TO THE TOP

Iscriviti alla nostra Newsletter