Il 2 gennaio 2023, Guè svela il titolo del suo prossimo album da solista: Madreperla. Un ritorno tanto atteso quanto inaspettato questo del Bravo ragazzo di Milano Centro.
Mr. Fini solletica la sua appassionata e pronta fanbase con un video su YouTube. Il video è comparso prima sul suo profilo Instagram. “Madreperla” è la conferma ufficiale della prossima imminente uscita di un nuovo album solista. In questo nuovo viaggio il rapper non sarà solo.
Per introdurre i vari feat il Guesus della scena italiana lo fa in modo particolare. Attinge all’immaginario natalizio, mescolato con il crime.
Il video si apre, infatti, nel Grand Hotel Madreperla con un accogliente e fantastico Gerry Calà, in qualità di direttore dell’albergo. In portineria nel ruolo di concierge vi è poi un distinto Bassi Maestro. La prima ospite dell’hotel Madreperla è Anna Pepe. Altri camei d’eccezione sono poi: Paky, Shablo, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, Marracash, Rkomi e Mahmood.
Madreperla non si chiude con Guè in vestaglia nella stanza principale dell’albergo, in dolce compagnia: come da clichè. Continua con un QR code scansionabile. Il QR rimanda ai titoli delle dodici tracce di Madreperla.
Ecco la tracklist del nuovo album di Guè:
- PREFISSI
- TUTA MAPHIA
- MI HAI CAPITO O NO?
- COOKIES N’ CREAM
- NEED U 2NITE
- LÉON (THE PROFESSIONAL)
- FREE
- MOLLAMI PT. 2
- LONTANO DAI GUAI
- CHIUDI GLI OCCHI
- DA 1K IN SU
- CAPA TOSTA
Di questo nuovo disco di Guè, quale titolo vi incuriosisce di più?
Vi lasciamo a questa ironica e iconica anticipazione: