Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Il coraggio dei bambini, il nuovo disco di Geolier

Geolier

Il Coraggio dei bambini, il nuovo disco di Geolier per Columbia Records/Sony Music Italy, è fuori oggi venerdì 6 Gennaio 2023 ed è considerato uno degli album urban più attesi dell’ultimo anno.

Sfera Ebbasta, Guè, Shiva, Lele Blade, Paky sono i nomi che l’artista ha svelato qualche settimana fa, pubblicando un freestyle registrato sui tetti di New York. Si aggiungono ai già annunciati Lazza, Takagi & Ketra, tutti amici e colleghi che l’artista ha voluto nel suo progetto, a testimonianza di una forte stima reciproca.

Il coraggio dei bambini cover
Copertina del disco Il Coraggio dei Bambini

Il Coraggio dei Bambini di Geolier non è solo il titolo del secondo progetto discografico dell’artista, ma è anche il modo in cui ha vissuto  quello che la vita gli ha messo davanti in questi anni, affrontando tutto come solo i bambini sanno fare: sono senza filtri, hanno paura delle cose, ma ci provano sempre lo stesso a ottenerle. Per il rapper il coraggio dei bambini, la verità stampata sulle loro facce, è un’immagine universale che non ha confini: da Napoli a New York.

Con Chiagnegià certificato disco d’oro – e il nuovo singolo Money, Geolier ci ha già mostrato i diversi volti che avrà il suo prossimo album, con beat che guardano oltreoceano.  Nelle sonorità così come nei temi, l’artista ci mostra come si può essere estremamente contemporanei, figli del proprio tempo, ma con un’attitudine old-school, attraverso racconti di vita, della strada e delle sue verità.

Leggi anche:  Le Cose Cambiano, ma partono sempre dalla provincia. Parola di Massimo Pericolo

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. 

Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, con un solo album all’attivo, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni – ben 14 dischi di platino e 18 dischi d’oro – e oltre 1.3 miliardi di streaming audio/video.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

NewsReport

Double Trouble: la battle di freestyle 2vs2

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 gennaio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter