Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews ItaTop

Rose Villain pubblica Lamette in feat con Salmo che anticipa di poco il suo 1°album

rose villain

È fuori per Columbia Records/Sony Music Italy, il primo assaggio di quello che sarà il nuovo e attesissimo album di Rose Villain – Radio Gotham, in programma per fine gennaio.Nel nuovo singolo intitolato: Lamette, prodotto da Sixpm e Zef, ad accompagnare la voce brillante di Rose Villain, ritroviamo – a distanza di qualche tempo – Salmo, uno delle colonne portanti del rap nazionale, suo amico e collega di vecchia data.

Rose Villain
Lamette – Cover

Rose Villain commenta:

Lamette è arrivata qualche giorno prima di consegnare il disco. Avevo questo ritornello che mi perseguitava ed era un concept che DOVEVA essere racchiuso in Radio Gotham. Mi sono affacciata alla scena musicale italiana con Mauri, anni fa, con Don Medellin e ci tenevo troppo che questo disco in qualche modo si concludesse (e si aprisse) con lui.

Qui Salmo ha veramente messo in mostra parte della sua anima che spesso tiene nascosta e gliene sono infinitamente grata. È una traccia molto intima, parla di ansia e depressione, due cose molto comuni che per qualche ragione sono motivo di vergogna per tante persone.

Con Lamette vorrei che ci sentissimo tutti meno soli nella nostra sofferenza e che chiedessimo aiuto senza timore di essere giudicati.”

È già stata divulgata sui canali ufficiali dell’artista milanese la cover ufficiale – by Sathyan Rizzo – del nuovo album Radio Gotham, realizzata partendo da una foto scattata da Kate Biel a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta.

Rose Villain
Rose Villain @ Foto Ufficio Stampa

Rose Villain su Radio Gotham aggiunge:

Radio Gotham è un viaggio nei vicoli più oscuri di me stessa, nella mia fragilità e nella mia inquietudine. Ma è anche la mia armatura scintillante, pesante di ambizione e di vita. È un’ode a New York, fedele compagna di notti insonni, la città dove sfarzo e degrado regnano sovrani, che ti mastica e ti sputa se non tiri fuori le unghie, che mi ha reso l’artista e la persona che sono oggi. È anche un’ode alla notte, il momento dove tutte le emozioni si amplificano e ti schiacciano: la tristezza, la solitudine, il desiderio, l’amore.”

Prima di immergerci completamente in Radio Gotham (Columbia Records/Sony Music Italy), l’artista ci riserva oggi un’altra sorpresa: è fuori  il video di Lamette feat. Salmo. Le immagini del videoclip, diretto da Amedeo Zancanella, entrano direttamente nelle stanze mentali dei due artisti, con la macchina da presa che segue il vorticoso movimento dei pensieri.

Leggi anche:  Salmo produce DM di Deiv, il primo artista di LEBONSKI 360
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoNews

I duetti di Sanremo 2023, tanti i nomi della scena urban

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

NewsNews Ita

Rose Villain svela le feat del disco Radio Gotham

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 13 gennaio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter