Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Ripubblicato dopo 14 anni Fragile – Nesliving vol2 di Nesli

Nesli

Viene ripubblicato da Artist First per la prima volta oggi martedì 17 gennaio, sulle piattaforme digitali, Fragile – Nesliving vol2, l’album di Nesli uscito 14 anni fa e contenente i brani che più hanno segnato la carriera dell’artista.


Fragile – Nesliving vol2  è del 2009 e rappresenta il secondo capitolo del testamento musicale di Nesli.

È un album che traccia la strada e getta le fondamenta per un nuovo genere musicale, quello che oggi viene definito urban: un mix tra rap, pop e cantautorato. In questo lavoro Nesli parla di sé stesso, sia del suo lato forte che di quello più fragile, mostrando il suo coraggio e le sue paure in modo trasparente e sincero: “Fragile, perché è la mia vera natura, è la natura di tutti dietro la maschera. Ho scelto di essere persona e non personaggio, ho scelto di non farmi schiacciare dal peso della falsità, almeno nei confronti della musica

afcb26fa b5f7 15b3 e1c5 0eeb9bf82d80
Copertina di Fragile – Nesliving vol2.

All’interno di questo lavoro troviamo la versione originale della canzone La Fine che diventa poi un evergreen della musica italiana e viene reinterpretata da Tiziano Ferro qualche anno dopo la sua prima pubblicazione. L’album fu stampato in poche copie fisiche e ad oggi non era ancora uscito sulle piattaforme digitali. Ora potete finalmente trovarlo in streaming e in download.

Leggi anche:  Tra freestyle e V: intervista a Ensi

La ripubblicazione di  Fragile – Nesliving vol2  segue il nuovo progetto di Nesli che ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di Ego, il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l’11 febbraio, l’uscita sulle piattaforme di Nesliving Vol. I, album che l’artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: Rivoluzione,  Salvami, Terra di Confine ft Raige, Confessione – StoryLazarus  e Il Male MinorePolvere da Sparo con Jack the Smoker.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

thasup, online il video con Tiziano Ferro: r()t()nda

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 novembre 2022

NewsNews Ita

No Problema, Jack the Smoker torna con un singolo

NewsNuova uscitaTop

"Cantera Machete Vol. II": Fuori la tracklist del 2°album del format di casa Machete

Iscriviti alla nostra Newsletter