Viene ripubblicato da Artist First per la prima volta oggi martedì 17 gennaio, sulle piattaforme digitali, Fragile – Nesliving vol2, l’album di Nesli uscito 14 anni fa e contenente i brani che più hanno segnato la carriera dell’artista.
Fragile – Nesliving vol2 è del 2009 e rappresenta il secondo capitolo del testamento musicale di Nesli.
È un album che traccia la strada e getta le fondamenta per un nuovo genere musicale, quello che oggi viene definito urban: un mix tra rap, pop e cantautorato. In questo lavoro Nesli parla di sé stesso, sia del suo lato forte che di quello più fragile, mostrando il suo coraggio e le sue paure in modo trasparente e sincero: “Fragile, perché è la mia vera natura, è la natura di tutti dietro la maschera. Ho scelto di essere persona e non personaggio, ho scelto di non farmi schiacciare dal peso della falsità, almeno nei confronti della musica“
All’interno di questo lavoro troviamo la versione originale della canzone La Fine che diventa poi un evergreen della musica italiana e viene reinterpretata da Tiziano Ferro qualche anno dopo la sua prima pubblicazione. L’album fu stampato in poche copie fisiche e ad oggi non era ancora uscito sulle piattaforme digitali. Ora potete finalmente trovarlo in streaming e in download.
La ripubblicazione di Fragile – Nesliving vol2 segue il nuovo progetto di Nesli che ha avuto inizio a fine dicembre 2021, con la pubblicazione in digitale di Ego, il suo primo disco, a cui ha fatto seguito, l’11 febbraio, l’uscita sulle piattaforme di Nesliving Vol. I, album che l’artista descrive come il primo volume del suo testamento e, successivamente nuovi brani inediti che andranno a comporre il suo prossimo disco: Rivoluzione, Salvami, Terra di Confine ft Raige, Confessione – Story, Lazarus e Il Male Minore e Polvere da Sparo con Jack the Smoker.