

Mancano solo tre giorni all’uscita del primo album di Rose Villain, Radio Gotham, che sarà online da venerdì 20 gennaio per Columbia Records/Sony Music Italy, e l’artista ha deciso di svelarci oggi, dopo la pubblicazione di Lamette, anche le speciali collaborazioni presenti nel suo nuovo progetto discografico.
Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice, regista e producer ha all’attivo milioni di stream. Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale, grazie alla sua visione cinematografica, che rende le sue canzoni simili a un thriller. La consacrazione, arrivata negli ultimi anni dai featuring di alto livello con artisti che l’hanno fortemente voluta al suo fianco, ha portato Rose a voler dire ancora di più la sua.


Queste le tracce e gli importanti feat dell’album, interamente prodotto da Sixpm. A quelli di successo già noti dal singolo Lamette di Rose Villain insieme a Guè, Tony Effe e Salmo, si aggiungono Elisa, Tedua, Geolier, Carl Brave.
- Dalle Ombre (prod. Sixpm)
- Gotham (prod. Sixpm)
- Lamette feat. Salmo (prod. Sixpm, Zef)
- Non Sono Felice Per Te (prod. Sixpm, Zef, MILES)
- Due Facce feat. Tedua (prod. Sixpm, Stevie Aiello)
- Moonlight (prod. Drillionaire, Sixpm)
- Rari (prod. Sixpm, Hendric “HNDRC” Buenck)
- Fantasmi feat. Geolier (prod. Sixpm)
- Rehab feat. Carl Brave (prod. Sixpm)
- Yakuza (prod. Sixpm)
- Monet feat. Elisa (prod. Sixpm)
- Michelle Pfeiffer feat. Tony Effe (prod. Sixpm)
- Cartoni Animati (prod. Sixpm)
- Elvis con Guè e Sixpm (prod. Sixpm)
Il disco d’esordio di Rose Villain ci investirà con tutta l’imprevedibilità della musica quando accendi una Radio. Come quando ti innamori ‘a prima vista’ di una canzone che non conoscevi mentre la ascolti in macchina, d’improvviso. E se poi quella macchina stesse vagando nella notte per le strade di Gotham City, che sapore mistico avrebbe quella scoperta?
La cover di Radio Gotham nasce da una foto scattata a New York, nel momento successivo la fine di una tempesta, da Kate Biel, e graficata, in pieno stile Rose Villain, da Sathyan Rizzo.