Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Underrated, il singolo di Mostro che anticipa il disco

Mostro

Dopo aver annunciato l’attesissima uscita di The Illest Vol III, Mostro, il rapper romano dall’immaginario schietto e ribelle, decide di regalare una nuova anticipazione del progetto ai fan pubblicando Underrated (Epic Records/Sony Music Italy), disponibile da oggi 18 Gennaio 2023 su tutte le piattaforme musicali.

Con Underrated, Mostro porta ancora una volta sul beat le sue rime affilate, affermando con energia il proprio valore nella scena rap, consapevole di non dover niente a nessuno grazie alla forza che gli ha permesso di conquistare da solo tutto ciò che nel tempo ha ottenuto, nonostante alcuni vogliano farlo sentire sottovalutato (underrated, appunto). Nel brano, l’amore viscerale verso questo genere dimostra la volontà dell’artista di voler essere estremamente presente nel rap game italiano, grazie al black humor che lo contraddistingue e a punchline pungenti, elementi che lo rendono unico nel panorama urban nazionale.

Mostro The Illest 3
Mostro, copertina

Questo singolo anticipa il nuovo progetto discografico di Mostro, terzo, attesissimo capitolo della saga alla quale il rapper romano aveva dato inizio nel 2015, in uscita in fisico e in digitale dal 27 gennaio 2023.

Sono trascorsi più di sette anni dall’uscita del primo disco della saga “The Illest”, un progetto che ha portato Mostro ad affermarsi con grande credibilità nel mondo urban. Negli anni successivi, il rapper ha dato continua prova della sua sensibilità artistica, mostrando di volta in volta una maturità che si riflette sia nei temi affrontati sia nella costruzione più complessa delle liriche e degli incastri. Ora è pronto a tornare con un album che ripagherà l’attesa dei fan che da tempo speravano in un terzo volume.

Leggi anche:  DJ Shocca, il documentario di Sacrosanto
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

News

Cor Veleno, il ritorno con Fuoco Sacro

Iscriviti alla nostra Newsletter