Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

OTR, l’ultimo album Splendente presto in vinile

OTR

Pubblicato il 15 Aprile 2022 per i 30 anni di attività del gruppo, il quarto album degli OTR dal nome Splendente è ora disponibile in vinile limited edition con 300 copie black e 100 colore verde trasparente disponibili già da ora in tutti i negozi di dischi per Zamusica.

SPLENDENTE Vinyl Mockup HI
Splendente, copertina e vinile


Dal 1992, anno della pubblicazione della demo d’esordio L’anno della riscossa, interamente autoprodotta e stampata su musicassetta, il collettivo OTR, acronimo che sta per Originale Trasmissione del Ritmo, non ha mai smesso di rappresentare il vero Hip-Hop italiano.

Splendente celebra quindi l’amicizia dei quattro componenti dell’attuale formazione EsaPolareVigor Skizo, ma anche la passione per le sonorità più classiche della vecchia scuola. 15 tracce con le produzioni in gran parte curate da Esa che assieme a Polare rappa in tutte in tutto disco con gli scratch di Vigor e Skizo che collabora anche alla parte produttiva. L’album è poi impreziosito dagli ospiti DJ BrontIce OneTormentoDJ ShoccaToni-L e DJ Sandal.


La pubblicazione è accompagnata dal videoclip della traccia Rap di qualità. Le immagini in bianco e nero firmate da Carlos Gasparotto hanno come protagonista la band in uno scenario minimale. Due microfoni, due giradischi, beat e rime sono la scenografia che fa da cornice al playback del quartetto. “Il beat è dell’unico-originale-funkadelico DJ Ice One –commenta la band-. Un sound subito riconoscibile con la sua ruvidezza di cassa e rullante e l’incalzare del ritmo che fa partire in automatico il movimento della testa. Una volta entrato nel DNA lo modifica e non ne potrai più fare a meno“.

Leggi anche:  I Nonverserrorist pubblicano il video di Anthem feat. DJ Argento
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 20 gennaio 2023

ApprofondimentoZoom In

Prhome, leggi track by track il disco Lost in tha Hood!

Intervista

Tormento: dai (nuovi) Sottotono a "It's The Joint!". L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 dicembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter