

Non è proprio una notizia inerente al mondo urban, ma con l’arrivo di Sanremo è diccile non riportare alcune notizie. Il duo di cantautori Colapesce Dimartino torna, dopo il successo virale del video realizzato durante la loro prima partecipazione a Sanremo che spoilerava la classifica del Festival, con una nuova clip pubblicata sui loro canali social accompagnata dalla frase “Tutta la verità sul Festival di Sanremo”.
Colapesce Dimartino sono tra i big in gara al prossimo festival di Sanremo con il brano “Splash” e il 20 febbraio debuttano al cinema con il loro primo film scritto e interpretato da loro dal titolo La primavera della mia vita.
Quello che hanno proposto nei giorni scorsi, è un vero e proprio cortometraggio dove con la loro inconfondibile cifra comica ironizzano sulla musica contemporanea. Tantissimi i rifermenti cinematografici da 2001: Odissea nello spazio a Matrix, uno sci-fi a tema musicale con trovate e battute fulminanti come l’intelligenza artificiale denominata “Jalisse9700” che riesce a predire il cast dei festival di Sanremo del futuro o stravaganti duetti come quello tra Elon Musk e Fedez. Nel video anche un cameo d’eccezione di Mahmood, vincitore di Sanremo 2022 insieme a Blanco.

