Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Don Pero conquista la scena Italiana col banger Capotavolo

Don Pero

Da oggi venerdì 27 Gennaio 2023 sarà disponibile Capotavolo, il nuovo singolo di Don Pero fuori su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.

Dopo aver chiuso l’anno appena trascorso con Hoodboys, il nuovo singolo è un trascinante banger che brilla insieme alle rime dell’artista intrise di sfumature conscious, da sempre una caratteristica immancabile nella penna di Don Pero.

Capotavolo rappresenta, nel linguaggio colloquiale della città di Don Pero – Siracusa – il posto occupato da chi detiene il potere nei vari contesti della società. Allargando la metafora al panorama musicale di oggi, l’obiettivo è quello di sedere a capotavola di una scena rap italiana in cui Don Pero si sta facendo notare sempre di più, senza farsi mancare nelle strofe del brano la giusta spocchia e voglia di eccellere.

image001 1
Don Pero, copertina di Capotavola

“Un cognome da me uccide o protegge”: su un mood sempre fedele alle sonorità attuali dai toni scuri ma coinvolgenti, il testo del brano prosegue l’intenso racconto della vita dell’artista ricreando come sempre tantissime immagini che si materializzano davanti all’ascoltatore.

Per quanto crude esse siano, al centro di tutto c’è sempre una denuncia senza filtro che punta ad accendere i riflettori sulle criticità della terra del protagonista.

La potenza della scrittura di Don Pero si affina sempre di più dopo un recente passato che lo ha visto protagonista di un percorso coerente con la pubblicazione di singoli come l’inno di quartiere Esse Erre (SR) e Baby Mama, fino alla stessa Hoodboys in cui ribadisce la forza di una storia complessa e la voglia di costruire un futuro sempre migliore. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 novembre 2021
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter