Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News ItaNuova uscita

Con Flow Jamil torna a fare sul serio

Jamil-flow

Dopo un periodo di silenzio, Jamil torna con il nuovo album:FLOW. Un disco che (finalmente!) mostra le potenzialità di un artista che ha voglia di raccontare. Rap is Back all’epoca della sua pubblicazione alzò non poche critiche – anche noi non ci siamo trattenuti dall’evidenziarne le criticità.

Questo ultimi progetto è diametralmente opposto al suo predecessore. Molto più strutturato, armonioso e con tanto carattere. Sia chiaro, non è detto che debba piacere a tutti (i gusti sono sempre soggettivi), rimane che l’album sia qualcosa di solido.

FLOW di Jamil è una giusta ripartenza

È proprio vero quello che diceva Marracash: fermarsi, riflettere, canalizzare le energie a volte è fondamentale per una giusta ripartenza. Ed è quello che ha fatto Jamil assieme a Jaws – e tutta Baida Army.

Gli ospiti ci sono: pochi ma buoni. L’album è orientato al sound internazionale, non per questo dimentica le radici da cui l’artista proviene. C’è del buon rap, con potenzialità e sfaccettature a tratti pop. Non è certamente il “disco dell’anno”, ma è un progetto valido che lascia spazio ad un Jamil che sembra aver ritrovato la strada per risultare impattante nell’underground italiano.

jamil-flow
Leggi anche:  Jamil sempre più tagliente nel video di Most Hated
Conosci meglio

Direttore e Caporedattore di questo fantastico portale. Classe '96. La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidianità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

NewsNews Ita

Jamil, il nuovo singolo Ok Mami

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 6 ottobre 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 settembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter